Storie

In Nicaragua, una mamma non si arrende alle difficoltà

Marling ha scoperto della malformazione del volto della sua bambina solo alla nascita. All’inizio la notizia l’ha colta totalmente impreparata, poi i…

Leggere di più

Le cure durante la pandemia: la storia di Levis

Levis è nato in Nicaragua con il labbro leporino. L’intervento chirurgico era un sogno per lui e per i suoi genitori. Questa è la sua storia a lieto…

Leggere di più

Il giorno della nascita la scoperta di quel taglietto

Maria Teresa ci racconta di aver saputo della labioschisi del suo terzo figlio, Natan, solo dopo il parto. Abbiamo scoperto la patologia di Natan il…

Leggere di più

Rinascere a 35 anni

Tereza ha vissuto nel dolore e in solitudine per 35 anni, poi l’incontro con Operation Smile che le ha cambiato la vita. Tereza è nata in un…

Leggere di più

UN FUTURO INASPETTATO

Siham è nata con il labbro leporino. A causa del suo aspetto è stata derisa da adulti e coetanei, tanto da costringerla a smettere di andare a…

Leggere di più

Dall’angoscia della diagnosi alla gioia dell’intervento

Questo è il racconto in prima persona di Mariangela, mamma di Santiago, e del suo toccante percorso dalla diagnosi al quinto mese di gravidanza fino…

Leggere di più

alice bambina operata di labiopalatoschisi

Il sorriso di Alice

Questa è Alice, ha due anni. Oggi sorride felice, ma ha dovuto combattere per arrivare a questo. Domenica, la sua mamma, lo sa bene e ci racconta la…

Leggere di più

mamma con bimba operata di labiopalatoschisi

DALLA DIAGNOSI PRENATALE ALL’INTERVENTO DURANTE LA PANDEMIA: L’EMOZIONANTE RACCONTO DI UNA MAMMA

Da Grosseto alla Smile House di Milano: mamma Michela ci racconta il percorso che ha affrontato nell’ultimo anno dalla diagnosi prenatale…

Leggere di più

L’intervento, finalmente, a 67 anni: un sogno diventato realtà

Maria ha convissuto per 67 anni con il labbro leporino. Poi ha incontrato i medici volontari di Operation Smile in Brasile che le hanno permesso di…

Leggere di più

Un’adozione speciale: la storia di Jana, Sangeetha e Stefano

Quando hanno deciso di formare una famiglia, Sangeetha e Stefano hanno optato per l’adozione internazionale dando la disponibilità ad accogliere…

Leggere di più

La magica favola di Matthia

Un drago, un bambino ed un supereroe. Così mamma Giovanna ha raccontato al piccolo Matthia la labioschisi con cui è nato. Giovanna e Christian si…

Leggere di più

Riccardo, Alice e Damiano, bambino affetto da labioschisi monolaterale

Tutto ha avuto inizio con la diagnosi prenatale

Dall’ecografia morfologica all’intervento, Alice e Riccardo, genitori del piccolo Damiano, ci raccontano i mesi più difficili della loro vita.…

Leggere di più