Storie

Da una vita di solitudine alla gioia ritrovata: la storia di Valentine

Questa è la storia di Valentine, una bambina ruandese di 5 anni nata con la labioschisi, che è stata operata all’inizio di novembre in Ruanda.…

Leggere di più

SE VI GIUDICANO VUOL DIRE CHE DALL’ALTRA PARTE C’E’ SOLO IGNORANZA: IL RACCONTO DI VALENTINA

Questo è il racconto in prima persona di Valentina, 17enne nata con la labiopalatoschisi bilaterale, in cura presso il Centro Smile House di Milano.……

Leggere di più

Convivere per 17 anni con una malformazione del volto

Nata in Ghana con il labbro leporino, Faustina ha dovuto convivere con la malformazione per 17 anni fatti di stigma e solitudine. Oggi, dopo…

Leggere di più

Vivere 19 anni con una labioschisi non curata

Roman ha vissuto 19 anni con una malformazione del volto non curata. Questa è la sua storia. Roman è nato in un villaggio del Madagascar ed ha…

Leggere di più

Il viaggio di una famiglia per curare la piccola Annika

Fino alla nascita della sua terza figlia Justina non sapeva cosa fosse la labioschisi. All’inizio ansia e preoccupazione, poi l’incontro con…

Leggere di più

Dal Guatemala storie di speranza e guarigione

Tra fine aprile e fine maggio in Guatemala si sono svolte due missioni mediche che hanno segnato la ripresa delle partenze dei volontari…

Leggere di più

Nel Centro di Operation Smile a Managua dove Esmeralda ha trovato un nuovo sorriso

Fino alla nascita della loro bambina Reina e suo marito non conoscevano la labioschisi. All’inizio paura e sgomento, poi un medico ha parlato loro…

Leggere di più

Da Cagliari a Roma per operare Federico in sicurezza

Federico è nato con la labiopalatoschisi. Ad appena quattro anni è già stato sottoposto a tre interventi, l’ultimo dei quali a dicembre 2020. Nelle…

Leggere di più

Cagliari: il piccolo Francesco Alessandro all’Ambulatorio Smile House

Valerio e Brunella hanno scoperto la labioschisi del loro terzo figlio solo alla nascita. Ecco la loro storia. Valerio e Brunella, genitori del…

Leggere di più

La piccola Abighel e il coraggio di una zia

Questa è la storia di una zia disposta a superare qualsiasi ostacolo pur di garantire le cure necessarie alla sua nipotina nata con la…

Leggere di più

In Nicaragua, una mamma non si arrende alle difficoltà

Marling ha scoperto della malformazione del volto della sua bambina solo alla nascita. All’inizio la notizia l’ha colta totalmente impreparata, poi i…

Leggere di più

Le cure durante la pandemia: la storia di Levis

Levis è nato in Nicaragua con il labbro leporino. L’intervento chirurgico era un sogno per lui e per i suoi genitori. Questa è la sua storia a lieto…

Leggere di più