Crediamo che i giovani siano il presente su cui investire.
Crediamo che i giovani siano il presente su cui investire. Operation Smile continuerà a fare la differenza se la cultura dell’umanità e del prendersi cura dell’altro verrà trasmessa ai nostri giovani. Saranno loro a portare l’entusiasmo e l’energia nella nostra prossima era di sorrisi.
Student programs
Crediamo che investire negli studenti sia un investimento nel nostro futuro.
Lo Student Programs di Operation Smile è un progetto internazionale che coinvolge circa 13.400 giovani, un movimento globale dove migliaia di ragazzi dedicano le loro forze ed il loro impegno per trasmettere i nostri valori ed aiutare tante persone nel mondo, nate con una malformazione del volto, in attesa di cure!
L’importanza ed il valore degli studenti è sempre stato, fin dall’inizio, un aspetto determinante del lavoro di Operation Smile, in tutto il mondo. I giovani sono il nostro cambiamento. Il solo modo attraverso il quale Operation Smile continuerà a fare la differenza nella vita di tanti bambini e delle loro famiglie è educare i ragazzi a focalizzare le loro energie e le loro passioni nel prendersi cura degli altri esseri umani bisognosi di aiuto.
Cosa puoi fare
i tuoi amici e conoscenti sull’impatto che le malformazioni al volto hanno sulla vita delle persone che nascono con questa patologia, sulle loro famiglie e sulla loro comunità.
di raccolta fondi per aiutare i medici volontari di Operation Smile a raggiungere i Paesi a basso e medio reddito, dove migliaia di bambini sono in attesa di essere curati.
organizzati da Operation Smile.
ISLC – INTERNATIONAL STUDENT LEADERSHIP CONFERENCE
Partecipare alla conferenza internazionale ISLC dove ogni anno centinaia di studenti liceali ed universitari sviluppano le proprie capacità di leadership, condividono esperienze e si sentono chiamati e coinvolti a dedicarsi al prossimo. Ogni anno la conferenza è tenuta in un’università di un Paese diverso e ciò rappresenta un interessante arricchimento culturale per i ragazzi che vi partecipano.
STEP UP
Simposio globale annuale che riunisce i nostri studenti universitari volontari per condividere come Operation Smile contribuisce alla salute globale e come gli studenti possono esserne coinvolti.
Professionisti di diverse discipline – medicina, economia e istruzione, solo per citarne alcune – si incontrano, raccontano le loro esperienze e offrono consigli per indirizzare gli studenti nella loro carriera universitarie e lavorativa ma anche nel loro volontariato con Operation Smile.
Per informazioni e approfondimenti scrivi un’e-mail a [email protected]
Testimonianze
“Sono stato testimone di come un gruppo di persone con tanta bontà nei loro cuori si prenda cura di bambini che non hanno mai sorriso donandogli un nuovo inizio, la nuova vita che si meritano. Quel giorno ho preso una delle decisioni più importanti, ho deciso di diventare un medico e volontario di Operation Smile pere regalare una nuova opportunità ai bambini.”
Jonathan Amarilla, studente volontario, Paraguay. Oggi, Amarilla è al terzo anno di Medicina.