Crediamo che i giovani siano il presente su cui investire. Operation Smile continuerà a fare la differenza se la cultura dell’umanità e del prendersi cura dell’altro verrà trasmessa ai nostri giovani. Saranno loro a portare l’entusiasmo e l’energia nella nostra prossima era di sorrisi.

Student programs


Crediamo che investire negli studenti sia un investimento nel nostro futuro.

Lo Student Programs di Operation Smile è un progetto internazionale che coinvolge circa 18.000 giovani, un movimento globale dove migliaia di ragazzi dedicano le loro forze ed il loro impegno per trasmettere i nostri valori ed aiutare tante persone nel mondo, nate con una malformazione del volto, in attesa di cure!

L’importanza ed il valore degli studenti è sempre stato, fin dall’inizio, un aspetto determinante del lavoro di Operation Smile, in tutto il mondo. I giovani sono il nostro cambiamento. Il solo modo attraverso il quale Operation Smile continuerà a fare la differenza nella vita di tanti bambini e delle loro famiglie è educare i ragazzi a focalizzare le loro energie e le loro passioni nel prendersi cura degli altri esseri umani bisognosi di aiuto.

Cosa puoi fare

i tuoi amici e conoscenti sull’impatto che le malformazioni al volto hanno sulla vita delle persone che nascono con questa patologia, sulle loro famiglie e sulla loro comunità.

di raccolta fondi per aiutare i medici volontari di Operation Smile a raggiungere i Paesi poveri, dove migliaia di bambini sono in attesa di essere curati.

organizzati da Operation Smile.

ISLC – INTERNATIONAL STUDENT LEADERSHIP CONFERENCE
Partecipare alla conferenza internazionale ISLC dove ogni anno centinaia di studenti liceali ed universitari sviluppano le proprie capacità di leadership, condividono esperienze e si sentono chiamati e coinvolti a dedicarsi al prossimo. Ogni anno la conferenza è tenuta in un’università di un Paese diverso e ciò rappresenta un interessante arricchimento culturale per i ragazzi che vi partecipano.

STEP UP
Simposio globale annuale che riunisce i nostri studenti universitari volontari per condividere come Operation Smile contribuisce alla salute globale e come gli studenti possono esserne coinvolti.
Professionisti di diverse discipline – medicina, economia e istruzione, solo per citarne alcune – si incontrano, raccontano le loro esperienze e offrono consigli per indirizzare gli studenti nella loro carriera universitarie e lavorativa ma anche nel loro volontariato con Operation Smile.

Testimonianze