BilancioSociale

I risultati dell’attività


Nel Bilancio Sociale che segue sono state approfondite tutte le attività sostenute e i paesi in cui Operation Smile ha operato grazie ai fondi raccolti dalla Fondazione.

Le risorse ottenute sono state impiegate per i programmi medici internazionali e nella misura del 32% per il Centro di cura e formazione di Milano dell’Ospedale ASST Santi Paolo e Carlo, Centro di eccellenza per la cura delle malformazioni del volto. Inoltre, il Centro è un punto di riferimento anche per la formazione dei medici dei paesi a basso e medio reddito che, attraverso dei corsi di specializzazione, riescono a creare un maggiore impatto nei loro paesi a servizio di tanti bambini.

Grazie a tutti i nostri donatori: persone, aziende e fondazioni che sono state al nostro fianco e hanno supportato l’organizzazione Operation Smile a cambiare la vita di oltre 70.000 bambini in tutto il mondo.

Scopri il nostro bilancio sociale

Grazie alle donazioni abbiamo contribuito a:

Svolgere programmi chirurgici in 33 paesi

Formare 5.856 operatori sanitari

Fornire assistenza chirurgica e cure multi-specialistiche a oltre 70.037 pazienti

Dove operiamo in Italia e nel mondo


Paesi finanziati e Attività sostenute dall’Italia


Paesi finanziati

Attività sostenute

Le nostre aree di intervento


L’impegno di Operation Smile continua ad essere quello di portare cure chirurgiche e assistenza multidisciplinare gratuita a persone nate con malformazioni del volto, favorendo l’accesso alle cure nei paesi a basso e medio reddito.

Testimonianze


33

I paesi in cui abbiamo svolto programmi chirurgici

70.037

I pazienti che hanno ricevuto assistenza chirurgica e cure multi-specialistiche

33

Centri di Curanel Mondo

Risultati raggiunti nell’ Anno Fiscale di Operation Smile 2022/2023 (alcuni dati sono in aggiornamento)

Dal 1982 abbiamo curato e donato una nuova vita a oltre 415.000 persone nel mondo.
Nell’ultimo anno Operation Smile ha annunciato un nuovo importante obiettivo: l’impegno ad aumentare, entro i prossimi 10 anni, l’accesso alle cure per 1 milione di pazienti nati con malformazioni del volto e per coloro che sono in attesa di  cure chirurgiche essenziali.