Un bellissimo successo per “In Auction For Smiles”


Il mondo del vino si è unito per sostenere i programmi medici di Operation Smile per curare i bambini nati con malformazioni del volto come le labiopalatoschisi. È stato un grande successo all’insegna della solidarietà “In Auction For Smiles”, l’asta di vini pregiati promossa dalla Fondazione Operation Smile Italia ETS per sostenere i programmi medici dell’Organizzazione in Africa Subsahariana e America Latina.

Nella meravigliosa cornice della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Pier Matteo Carnaroli ha battuto l’asta, curata da Gelasio Gaetani, di vini donati da oltre 75 delle più importanti cantine italiane per un totale di 26 lotti. A riscuotere maggior successo i lotti donati dalla Cantina Monteverro, Ornellaia e dalla Cantina Serramarrocco, la bottiglia edizione limitata autografata da Trudie Styler & Sting della tenuta Palagio e la Magnum di Gabiano Riserva doc 2012 numerata edizione limitata con etichetta dell’artista Cy Twombly.

Durante la serata è stato anche assegnato il premio Smeg “highest bidding” aggiudicato all’imprenditore Andrea Girolami e consegnato dalla Presidente di Operation Smile Silvia de Dominicis e dalla Vice Presidente Flaminia Cuturi Elser.

L’evento solidale è proseguito poi con un cocktail all’interno dello splendido Caffè delle Arti, a cui hanno partecipato i 150 ospiti che hanno scelto di essere al fianco della Fondazione in occasione di questa importante serata, tra cui Bonifacio Spinola Miniscalchi Erizzo, Louis e Georgia Vitetti Martini, Giulio Senni, Elena Monorchio, Giorgio Meneschincheri, Corrado Pesci, Guido e Sophie Talarico, Simone Perillo – Segretario Generale della FISE e la moglie Marzia e poi tantissimi nomi dell’imprenditoria e finanza.

Il momento conviviale è stato accompagnato dai vini generosamente offerti da Guido Formilli Fendi, Batasiolo, Banfi, Eccocivi – The Nando and Elsa Peretti Foundation, Leone De Castris, Donnafugata, Volpe Pasini, Rocca di Frassinello, Conte Leopardi, Barone di Serramarrocco, Tenuta San Leonardo, Terredora di Paolo e Tenuta di Fiorano, con degustazione illustrata dai sommelier dell’AIS – Associazione Italiana Sommelier e dessert offerto da Sal de Riso. La Fondazione Operation Smile Italia ETS ha voluto ringraziare Smeg, main sponsor della serata ed Englandstar, sponsor per aver scelto di sostenere i programmi medici di Operation Smile.