40 anni insieme guardando al futuro


La Fondazione Operation Smile Italia ETS abbraccia la missione dell’Organizzazione Internazionale insieme alla sua Presidente Silvia De Dominicis, neonominata, con lo scopo di garantire cure a sempre più persone.

Novembre 1982- novembre 2022: 40 anni di impegno di Operation Smile nel mondo per garantire cure mediche e assistenza gratuita a chi nasce con malformazioni del volto e che ha già cambiato la vita di oltre 340.000 persone.

Un impegno che guarda al futuro con un obiettivo importante: aumentare l’accesso a cure gratuite per 1 milione di pazienti nati con malformazioni del volto e per coloro che sono in attesa di cure chirurgiche essenziali entro i prossimi 10 anni. Per raggiungere questo obiettivo, Operation Smile continuerà a collaborare con altre organizzazioni non profit, con i governi e i sistemi sanitari locali per garantire il diritto di ogni bambino e di ogni persona di accedere a cure gratuite, sicure e di qualità, e migliorare le infrastrutture chirurgiche degli ospedali, ovunque nel mondo.

Operation Smile Italia Presidente Silvia De Dominicis
Silvia De Dominicis, Presidente Fondazione Operation Smile Italia ETS

La Fondazione Operation Smile Italia ETS, unica rappresentante in Italia del network internazionale di Operation Smile, abbraccia questo impegno insieme alla sua Presidente, neonominata, Silvia De Dominicis.

Silvia De Dominicis, nel corso della sua pluriennale carriera in Johnson & Johnson in Italia e all’estero, da sempre si è distinta per la sua sensibilità verso i temi legati alla parità di genere, alla salute e, in generale, alle problematiche che le fasce più deboli della società si trovano a dover affrontare e da tempo è vicina ad Operation Smile e alla sua mission.

L’elezione di Silvia De Dominicis rispecchia appieno lo spirito di Operation Smile che, in occasione del quarantesimo anniversario della sua nascita, si pone questo nuovo e ambizioso obiettivo.
ANSA