Ai Dazi di Milano l’evento charity “Dance For Smiles”


Musica e solidarietà sono il cuore dell’evento charity “Dance for Smiles”, promosso dalla Fondazione Operation Smile Italia ETS, che si terrà martedì 26 maggio alle 19:30 presso i Dazi di Milano, per garantire cure sicure e di qualità a chi nasce con malformazioni del volto. Obiettivo della serata è sostenere i programmi medici internazionali dell’Organizzazione e le attività del Centro di Cura e Formazione di Operation Smile a Milano, presso l’ASST Santi Paolo e Carlo, un punto di riferimento nazionale per la cura delle malformazioni del volto ed importante hub di formazione per volontari medici e operatori sanitari provenienti da Paesi a basso e medio reddito.

Nel contesto dei Dazi, uno degli spazi simbolo della città, Dance for Smiles trasformerà una serata di musica e DJ set in un gesto concreto di vicinanza al lavoro che Operation Smile porta avanti quotidianamente al fianco di bambini, ragazzi e famiglie che affrontano percorsi per la cura di malformazioni del volto come le labiopalatoschisi.

Con una rete di oltre 6.000 volontari medici provenienti da 68 Paesi, Operation Smile, una delle più grandi organizzazioni non profit al mondo basate sul volontariato, è impegnata a garantire cure sicure, gratuite e di qualità a chi ne ha più bisogno. Attiva in 37 Paesi, l’Organizzazione adotta un approccio integrato che va oltre l’intervento chirurgico, puntando sulla formazione dei professionisti locali e sul rafforzamento delle infrastrutture sanitarie, per rendere l’assistenza chirurgica essenziale sempre più accessibile, sostenibile e vicina ai pazienti. Il Centro di Cura e Formazione di Operation Smile a Milano è uno dei 33 Centri dell’Organizzazione attivi nel mondo ed è l’unico in Europa. Qui i pazienti con malformazioni del volto vengono seguiti dalla diagnosi prenatale fino al termine della crescita attraverso un percorso di cura multidisciplinare che integra chirurgia, ortodonzia, logopedia e supporto psicologico. Il Centro di Milano svolge un ruolo chiave nella formazione di volontari medici e operatori sanitari provenienti da Paesi a basso e medio reddito, contribuendo a migliorare l’accesso alle cure nei contesti in cui la carenza di personale qualificato è ancora un ostacolo significativo.

Partecipare a Dance for Smiles significa quindi sostenere un progetto che parte da Milano ma guarda lontano: un modo semplice e diretto per contribuire al diritto alla salute di chi ne ha più bisogno.

La partecipazione all’evento è a numero chiuso con una donazione minima richiesta.

ISCRIVITI ALL’EVENTO

Polo e solidarietà: a Piazza di Siena una serata speciale a sostegno dei programmi medici di Operation Smile

Lo scorso 28 maggio abbiamo vissuto una piacevole serata nel suggestivo Giardino Polo di Villa…

Dance for Smiles è stata molto più di una serata charity

Nella splendida cornice dei Dazi di Milano, tra musica, danza ed emozioni condivise, lo scorso 26…

Polo, sport e solidarietà a Roma: arriva la Polo Garden Smile Night al Galoppatoio di Villa Borghese

Una serata che unisce sport, eleganza e solidarietà nel cuore di Roma: la Polo Garden Smile Night è…

Rimani in contatto


Per info e approfondimenti scrivi un’email a
[email protected]

Iscriviti alla newsletter
Fondazione Operation Smile Italia

Fondazione Operation Smile Italia ETS
(Ente Terzo Settore)

Sede Legale: Viale Giuseppe Mazzini, 55 – 00195 Roma
C.F: 96537650580
IBAN: IT72U0103003206000002599484

CONTATTI

+39 340 6896891
Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.
L’ufficio resterà chiuso dal 30 maggio al 2 giugno compresi.

SEGUICI SU

© 2025 Fondazione Operation Smile Italia ETS. Tutti i diritti riservati P.IVA: 17023641008