7 Gen 2025
Notizie dal Guatemala
Nel mese di dicembre, Operation Smile in Guatemala ha svolto a Città del Guatemala l’ultimo programma chirurgico dell’anno con oltre 80 volontari medici e operatori sanitari. Durante il programma, sono state effettuate 111 valutazioni sanitarie e 66 pazienti hanno ricevuto l’intervento chirurgico che ha cambiato la loro vita.
17 Dic 2024
Notizie dall’Honduras
Nel mese di novembre, Operation Smile in Honduras ha svolto un programma chirurgico a Tegucigalpa con 75 volontari medici e operatori sanitari. Nell’occasione, sono state effettuate 184 valutazioni sanitari e 85 pazienti hanno ricevuto l’intervento chirurgico che ha trasformato la loro vita. Grazie all’impegno e alla dedizione dei volontari, questo programma ha avuto un notevole successo.
3 Dic 2024
Notizie dalle Filippine
Nel mese di settembre, Operation Smile nelle Filippine ha inaugurato il Cebu Comprehensive Cleft Care Center of Excellence, una struttura all’avanguardia pronta ad offrire assistenza medica e chirurgica non solo nella città di Cebu e nella regione delle Visayas, ma anche a diventare un punto di riferimento globale nella cura della labiopalatoschisi. Il Centro è stato progettato per essere un polo internazionale dedicato alla cura e alla formazione e dispone di sale operatorie moderne e spazi dedicati all’odontoiatria, logopedia, consulenze psicosociali e formazione medica. Oltre a fornire cure chirurgiche complete e di altissima qualità, il Centro ospiterà programmi formativi dedicati alla nuova generazione di professionisti nella cura delle labiopalatoschisi.
29 Ago 2024
Notizie dall’Egitto
Dal 27 giugno al 4 luglio, Operation Smile ha ospitato un programma Women in Medicine al Cairo, in Egitto. L’iniziativa ha riunito oltre 65 volontarie da tutto il mondo, ognuna con competenze specialistiche in settori diversi, a partire dalla chirurgia, fino all’infermieristica e alla logopedia. Nell’ambito del programma, sono stati donati oltre 80 “nuovi sorrisi”. L’approccio multidisciplinare delle professioniste ha garantito non solo il successo degli interventi chirurgici, ma anche un supporto continuo nella fase post-operatoria e in ambito di nutrizione.