Un bellissimo successo per “In Auction For Smiles”


Il mondo del vino si è unito per sostenere i programmi medici di Operation Smile per curare i bambini nati con malformazioni del volto come le labiopalatoschisi. È stato un grande successo all’insegna della solidarietà “In Auction For Smiles”, l’asta di vini pregiati promossa dalla Fondazione Operation Smile Italia ETS per sostenere i programmi medici dell’Organizzazione in Africa Subsahariana e America Latina.

Nella meravigliosa cornice della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Pier Matteo Carnaroli ha battuto l’asta, curata da Gelasio Gaetani, di vini donati da oltre 75 delle più importanti cantine italiane per un totale di 26 lotti. A riscuotere maggior successo i lotti donati dalla Cantina Monteverro, Ornellaia e dalla Cantina Serramarrocco, la bottiglia edizione limitata autografata da Trudie Styler & Sting della tenuta Palagio e la Magnum di Gabiano Riserva doc 2012 numerata edizione limitata con etichetta dell’artista Cy Twombly.

Durante la serata è stato anche assegnato il premio Smeg “highest bidding” aggiudicato all’imprenditore Andrea Girolami e consegnato dalla Presidente di Operation Smile Silvia de Dominicis e dalla Vice Presidente Flaminia Cuturi Elser.

L’evento solidale è proseguito poi con un cocktail all’interno dello splendido Caffè delle Arti, a cui hanno partecipato i 150 ospiti che hanno scelto di essere al fianco della Fondazione in occasione di questa importante serata, tra cui Bonifacio Spinola Miniscalchi Erizzo, Louis e Georgia Vitetti Martini, Giulio Senni, Elena Monorchio, Giorgio Meneschincheri, Corrado Pesci, Guido e Sophie Talarico, Simone Perillo – Segretario Generale della FISE e la moglie Marzia e poi tantissimi nomi dell’imprenditoria e finanza.

Il momento conviviale è stato accompagnato dai vini generosamente offerti da Guido Formilli Fendi, Batasiolo, Banfi, Eccocivi – The Nando and Elsa Peretti Foundation, Leone De Castris, Donnafugata, Volpe Pasini, Rocca di Frassinello, Conte Leopardi, Barone di Serramarrocco, Tenuta San Leonardo, Terredora di Paolo e Tenuta di Fiorano, con degustazione illustrata dai sommelier dell’AIS – Associazione Italiana Sommelier e dessert offerto da Sal de Riso. La Fondazione Operation Smile Italia ETS ha voluto ringraziare Smeg, main sponsor della serata ed Englandstar, sponsor per aver scelto di sostenere i programmi medici di Operation Smile.

Una serata di solidarietà sotto le stelle per Operation Smile

Lo scorso 23 agosto, nella splendida cornice de La Pagoda del Gallia Palace Hotel di Punta Ala, si…

La Fondazione Puressentiel al fianco di Operation Smile e del Centro di Cura e Formazione di Milano

Al Centro di Cura e Formazione di Operation Smile di Milano prendersi cura dei bambini nati con…

Fondazione Prosolidar supporta l’impegno di Operation Smile a Porto Velho

Si stima che in Brasile ci siano circa 340.000 persone affette da malformazioni del volto come la…

Rimani in contatto


Per info e approfondimenti scrivi un’email a
[email protected]

Iscriviti alla newsletter
Fondazione Operation Smile Italia

Fondazione Operation Smile Italia ETS
(Ente Terzo Settore)

Sede Legale: Viale Giuseppe Mazzini, 55 – 00195 Roma
C.F: 96537650580
IBAN: IT72U0103003206000002599484

CONTATTI

+39 340 6896891
Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.
L’ufficio resterà chiuso dall’8 al 17 agosto compresi.

SEGUICI SU

© 2025 Fondazione Operation Smile Italia ETS. Tutti i diritti riservati P.IVA: 17023641008