Storie dal campo

Ai genitori di bambini con labiopalatoschisi mi sento di dire: non abbiate paura

Il racconto in prima persona di una mamma, dallo smarrimento iniziale alla gioia di aver trovato nella Smile House di Milano il centro ideale cui…

Leggere di più

Speranza e guarigione: la missione medica in Mozambico

Lo scorso agosto l’Hospital Central De Nampula – il maggiore ospedale del nord del Mozambico – ha concesso ad Operation Smile l’uso di diversi spazi…

Leggere di più

Una cura completa per un futuro migliore: la storia di Oscar

Stava per essere rifiutato dalla famiglia. Oggi è un giovane brillante con un futuro luminoso davanti. Oscar ha ricevuto cure mediche e con esse la…

Leggere di più

Una madre e una figlia unite nella cura

Sofia, madre di Johana, sa di avere lei stessa bisogno di cure, ma affronta il viaggio verso Managua con un solo obiettivo: donare una vita diversa a…

Leggere di più

Convivere per 17 anni con una malformazione al volto

Nata in Ghana con il labbro leporino, Faustina ha dovuto convivere con la malformazione per 17 anni fatti di stigma e solitudine. Oggi, dopo…

Leggere di più

“Una storia d’amore, di adozione e di labiopalatoschisi”

L’adozione di un bimbo con la palatoschisi fa paura. Ma la fiaba di mamma Alessandra ci racconta che in tutte le favole la paura si combatte. E si…

Leggere di più

Un nuovo futuro e una nuova amicizia dopo l’intervento

Lo shock iniziale, l’emarginazione e le paure dei primi anni lasciano spazio alla speranza di un futuro migliore e alla certezza di una grande…

Leggere di più

“La prima impressione è stata di panico”

La scoperta della seconda gravidanza ha portato grande gioia e fermento nella famiglia di Antonia e Andrea, giovane coppia della provincia di Foggia…

Leggere di più

Portare sostenibilità in Ruanda attraverso corsi di formazione

Con solo 2 chirurghi in tutto il Paese, il Ruanda vive una grande carenza sul piano sanitario. Operation Smile offre corsi di formazione al personale…

Leggere di più

Una labiopalatoschisi non diagnosticata. Storia di Nicolle

Solo dopo la nascita di Nicolle i genitori hanno scoperto la sua patologia: labiopalatoschisi. E solo dopo molto tempo hanno saputo che esisteva una…

Leggere di più

Nazifa: superare gli ostacoli

Nazifa è una bambina etiope di 4 anni. Nata con una labioschisi monolaterale importante, trascorre la maggior parte del suo tempo in casa, una…

Leggere di più

LA STORIA DI FEDERICO

“Quando abbiamo avuto la conferma della diagnosi di labiopalatoschisi durante l’ecografia di secondo livello, la prima sensazione è stata di…

Leggere di più