Storie dal campo

Portare sostenibilità in Ruanda attraverso corsi di formazione

Con solo 2 chirurghi in tutto il Paese, il Ruanda vive una grande carenza sul piano sanitario. Operation Smile offre corsi di formazione al personale…

Leggere di più

Una labiopalatoschisi non diagnosticata. Storia di Nicolle

Solo dopo la nascita di Nicolle i genitori hanno scoperto la sua patologia: labiopalatoschisi. E solo dopo molto tempo hanno saputo che esisteva una…

Leggere di più

Nazifa: superare gli ostacoli

Nazifa è una bambina etiope di 4 anni. Nata con una labioschisi monolaterale importante, trascorre la maggior parte del suo tempo in casa, una…

Leggere di più

LA STORIA DI FEDERICO

“Quando abbiamo avuto la conferma della diagnosi di labiopalatoschisi durante l’ecografia di secondo livello, la prima sensazione è stata di…

Leggere di più

In Malawi per un futuro sostenibile

In Malawi, così come in altri Paesi a medio e basso reddito, l’impegno di Operation Smile va oltre quello di condurre missioni mediche internazionali…

Leggere di più

Un sorriso per caso

Una compagna, due figli piccoli e un buon lavoro: la vita di Ephraim, allegro trentenne di Centurion, in Sudafrica, era una vita normale. Aveva…

Leggere di più

Speranza e guarigione: le missioni di training chirurgico in Ruanda

Con quasi 12 milioni di abitanti, il Ruanda è uno degli stati più popolosi dell’Africa. Eppure, questo stato conta solamente due chirurghi plastici…

Leggere di più

Una dolce angioletta, due fratellini e un piccolo abbandonato dalla mamma: storie dalla missione in Ghana

Mariam, 11 mesi Guance morbide da cherubino e occhi vivaci e curiosi, la piccola Mariam, poco meno di 1 anno di vità, è arrivata alla nostra missione…

Leggere di più

Il diario di Gregorio

Gregorio ha sette anni ed è nato con la palatoschisi. A 16 mesi ha effettuato il primo intervento chirurgico per la correzione della schisi al palato…

Leggere di più

“Lo slogan di Operation Smile dice ‘Un sorriso alla volta’. Oggi è il mio turno!”

Guibson è un ragazzo incredibilmente forte e determinato a rincorrere i suoi sogni. E tutto questo si deve in gran parte al coraggio che sua madre,…

Leggere di più

Un bimbo fortissimo che vive in Vietnam

Vivace ed estroverso, Bui ama andare all'asilo. Quando gioca con gli altri bambini a scuola o all'aperto nel suo villaggio pensa soltanto a…

Leggere di più

Un’adolescente come le altre

Gioca a calcio e a pallavolo, esce con le sue amiche del cuore, Judith e Mariana, adora il suo cane Beethoven e, naturalmente, impazzisce per Justin…

Leggere di più