MOSTRA FOTOGRAFICA SMILE DONORS

CONDIVIDI SU:

2-7 marzo – Roma

 

La fotografa Maria Cristina Madera inaugurerà la mostra “Smile Donors” il 2 marzo alle ore 19.30 presso la sede di Energia per i Dritti Umani Onlus in Via dei Latini 14. La fotografa, in seguito all’incontro con Domenico Scopelliti, Vicepresidente Scientifico e chirurgo volontario della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, ha iniziato a collaborare con la Fondazione.

“La prima volta che ho visto un bambino con un labbro leporino avevo dieci anni e mi colpì la sua aria triste” racconta Maria Cristina: “Alcuni anni fa ho conosciuto il Professor Scopelliti, quando mi propose di fotografare gli interventi chirurgici e la loro attività ho accettato con entusiasmo ed è da questa attività che nasce il progetto fotografico. Queste persone dedicano parte della loro vita a lavorare insieme, come volontari, per restituire alle persone affette da malformazioni al volto, una vita finalmente normale e la possibilità di cominciare a sorridere.”

L’iniziativa si inserisce nel Mese della Fotografia, manifestazione organizzata dall’associazione FARO che riunisce i fotografi professionisti della città di Roma. Dal 1 al 31 marzo gli amanti della fotografia potranno partecipare gratuitamente a mostre, incontri con gli autori, momenti didattici e di formazione, seminari ed altri eventi legati all’arte della fotografia analogica e digitale; le iniziative avranno luogo in varie location della città.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 7 marzo.

1 (2)1 (3)1 (4)1 (5)1
<
>