La Fondazione Operation Smile Italia Onlus ha ricevuto il Premio Internazionale Sebetia-Ter

CONDIVIDI SU:

Sabato 27 aprile nella splendida e storica cornice del Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella, in una sala gremita, si è svolta la 37esima edizione del Premio Internazionale Sebetia-Ter, targa d’argento del Presidente della Repubblica Italiana, dedicato all’Italia ed alle sue eccellenze in ambito soprattutto medico ma anche artistico, sportivo, militare e culturale.

Un riconoscimento nato per iniziativa del presidente del Centro Studi di Arte e Cultura di Napoli Sebetia-Ter, il professor Ezio Ghidini Citro che ha lo scopo di dare un riconoscimento a tutti coloro che mettono a disposizione della collettività il risultato del proprio impegno.

Per le attività umanitarie è stata premiata la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, con la seguente motivazione: “Dedicare la propria attività ad un progetto nobile ed elevato, offrendo a chi soffre il conforto della competenza e della solidarietà umana, questo il percorso che la Fondazione Operation Smile Italia Onlus continua a compiere al servizio della medicina e della riabilitazione a tutti i livelli alle popolazioni e ai bambini in tutto il mondo”.

Il Premio è stato ritirato dal Presidente della Fondazione, Carlo Salvatori.

Insieme alla Fondazione è stata premiata anche la portaerei della Marina Militare Cavour, ed è stato proiettato il video delle attività congiunte che si sono svolte in Africa nel 2014, durante le quali sono stati operati oltre 100 bambini a bordo dell’ammiraglia della Marina. Per la Marina Militare era presente a ritirare il Premio, il comandante della portaerei Cavour, il CV Marco Casapieri.