Il Mercatino Internazionale della Bontà: a scuola di impresa etica

CONDIVIDI SU:

17 marzo – Città Fiera Martignacco (UD)

 

Domenica 17 marzo centinaia di bambini e ragazzi delle scuole del Friuli Venezia Giulia, della Slovenia e della Croazia si sono dati appuntamento al Città Fiera per vestire i panni di imprenditori etici per un giorno, e raccogliere fondi per curare i bambini nati con malformazioni al volto.

“A scuola di impresa etica – Mercatino Internazionale della Bontà” è un progetto educativo a scopo benefico in collaborazione con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

I fondi raccolti quest’anno, pari a 3009,56 Euro – l’equivalente di 16 sorrisi – andranno a sostegno della missione medica internazionale che si terrà ad Antsirabe, in Madagascar, dal 3 al 13 aprile.

Il Mercatino Internazionale della Bontà, giunto alla 16° edizione, si conferma, dunque, un appuntamento di festa in grado di unire aspetti ludici ed educativi, per far comprendere a bambini e ragazzi l’importanza del valore del rapporto tra etica ed economia. L’evento, come di consueto, è stato ospitato dal centro commerciale Città Fiera di Martignacco (UD).

Si ringraziano Antonio Maria Bardelli e lo staff del Città Fiera per aver scelto di supportare la Fondazione e i bambini che nel mondo nascono con una malformazione al volto correggibile.