GRANDE SUCCESSO PER L’VIII EDIZIONE DELLE OLIMPIADI DEL SORRISO

CONDIVIDI SU:

Sport, solidarietà ed i sorrisi dei bambini sono stati i protagonisti della VIII edizione delle “Olimpiadi del Sorriso”, che si sono svolte domenica 31 marzo presso il Centro Sportivo Villa Flaminia di Roma che, con grande generosità, come di consueto, ha messo a disposizione il proprio impianto sportivo.

Una giornata bellissima di primavera che ha visto la partecipazione di oltre 750 bambini della scuola primaria, che si sono sfidati, dalla mattina al pomeriggio, in varie discipline sportive con un unico obiettivo: donare sorrisi ai bambini nati con labiopalatoschisi. I fondi raccolti saranno destinanti alla missione medica internazionale che si terrà in Malawi nel mese di giugno.

Madrina dell’evento è stata Valentina Vezzali, campionessa responsabile delle Sezioni Giovanili di Scherma delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Numerosi sono stati gli amici ed i sostenitori della Fondazione intervenuti, alcuni con i propri figli, come il Ministro per la Pubblica Amministrazione, l’avvocato Giulia Bongiorno, Nicoletta Romanoff, Alessia Fabiani, Adriana Volpe, Brigitta Boccoli, Cecilia Dazzi, Alessio Vinci, Mauro Perfetti e l’ex calciatore, Stefano Fiore.

Presenti per la Fondazione, Beatrice Menis dalla Chiesa, Vicepresidente, insieme a Bonifacio Spinola Miniscalchi Erizzo e Titti Giovannoni, cofondatori, Livia Azzariti, cofondatore e medico volontario, Alessandra Corrias, Direttore Generale, alcuni volontari medici, pazienti, lo staff della Onlus.

Ha catturato l’attenzione dei bambini, ma anche dei più grandi, la Polizia di Stato con la sua fanfara. Quest’anno, per la prima volta, anche la Marina Militare ha partecipato all’evento con uno stand informativo e l’esposizione di modellini navali.

Durante la giornata si sono svolti diversi tornei sportivi quali Calcio, Pallavolo, Nuoto, Basket, Danza, Pentathlon Moderno. Il torneo di calcio è stato organizzato in collaborazione con il CSI – Centro Sportivo Italiano.

Non sono mancate le esibizioni come quella, nel corso della mattinata, della scuola di scherma Club Scherma Roma, mentre nel pomeriggio si sono esibite le squadre di nuoto sincronizzato del Centro Sportivo Villa Flaminia, dell’Aurelia Nuoto e, al termine, gli atleti dei Gruppi Sportivi delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, Manila Flamini e Giorgio Minisini, oro ai mondiali di Budapest 2017 nel duo misto tecnico.

L’organizzazione della manifestazione ha avuto la regia di una “squadra di mamme”, volontarie della Fondazione che, con entusiasmo e dedizione, ha curato ogni minimo dettaglio per rendere questa giornata unica per i tanti bambini che hanno partecipato alle diverse competizioni sportive ma anche per l’importante scopo per la quale è stata ideata. Un grazie speciale a tutte loro.

Presente alla manifestazione Laura Melis, in rappresentanza della Clinica di Roma Nuova Villa Claudia, partner dell’iniziativa che ha donato magliette e medaglie per tutti gli atleti.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Roma, della FIN, della FIPM, della FIPAV Comitato Territoriale Roma, della FIDAL Comitato Regionale Lazio, della FIP Comitato Regionale Lazio e del CSI Comitato di Roma.

CON IL PATROCINIO DI:

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A:

PER LA LOTTERIA:

PER IL FOOD COURT:

PER LO SMILE VILLAGE:

PER L’ANGOLO DEI BAMBINI: