Gloria Brolatti ha presentato a Milano il V volume della collana Le Ricette del Sorriso

È disponibile il nuovo volume della collana Le Ricette del Sorriso, ideata e realizzata da Gloria Brolatti in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.


È uscito “A Tavola con il Riso” scritto a quattro mani da Gloria Brolatti e Monica Sartoni Cesari edito da Morellini Editore.

Il quinto volume delle Ricette del Sorriso, la cui prefazione è a cura dello chef Giancarlo Morelli, è stato realizzato grazie al sostegno di Curtiriso.

Dopo A Tavola con le arance, dall’antipasto al dolce (esaurito), A Tavola con le quattro stagioni, A Tavola con i piatti della tradizione e A tavola presto & buono, il nuovo libro di ricette arricchisce la collana che, negli ultimi anni, ha registrato grandi consensi tra gli appassionati di cucina ed il cui ricavato è sempre interamente devoluto alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus. Ideata da Gloria Brolatti, giornalista e Ambasciatore di Operation Smile la collana Le Ricette del Sorriso ha la finalità di sostenere le attività della Fondazione, con una particolare attenzione al progetto Smile House di Milano.

«Questa mia nuova impresa editoriale –  ha raccontato Gloria Brolatti – vuole arricchire di un importante alimento, come il riso, la collana da me ideata. Ancora una volta un progetto di cucina solidale si conferma un importante veicolo per realizzare raccolte fondi mirate a progetti sociali di grande rilievo. Confido nella generosità dei lettori per offrire un nuovo importante contributo alle attività della Fondazione, a me molto cara, impegnata nel donare il sorriso a tanti bambini nati con malformazioni al volto.”

Il quinto volume della collana è stato presentato dalla giornalista Vera Castagna con Raffaello Tonon il 25 novembre a Palazzo Cusani.

Oltre 4000 euro sono stati i fondi raccolti durante l’evento.

Tanti gli ospiti accorsi a Palazzo Cusani per applaudire la co-autrice del volume Gloria Brolatti, tra cui gli amici sostenitori dell’evento come Davide Bossoletti di Marchese Diamond con i suoi gioielli, la stilista Karen Pareti con i suoi abiti e Andrea Riva, manager banker di Banca Mediolanum.

Durante la serata per la Fondazione sono intervenuti il Presidente Carlo Salvatori, il Direttore Generale Alessandra Corrias, Luca Autelitano, Presidente del Comitato Scientifico e Coordinatore Clinico della Smile House di Milano, Maria Costanza Meazzini, Coordinatore Scientifico del Centro e specialista in ortognatodonzia di fama internazionale e Angela Rezzonico, Responsabile del Servizio di Logopedia.

“A tavola con il riso” “arricchisce i regali solidali proposti dalla Fondazione in occasione del Natale. Il volume si può acquistare anche sul sito della Fondazione a fronte di una donazione di 20 euro.