DISEGNAMI UNA MASCHERINA

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus ha concesso il patrocinio morale al concorso a premi Dprize Kids “DISEGNAMI UNA MASCHERINA”, edizione speciale del Dprize.


“Udite udite! Il Re chiama a raccolta tutti i bambini-inventori del regno per progettare e disegnare mascherine, tutte diverse e come le desiderate: le mascherine più belle verranno premiate! Si vince per tutti, non solo per sé: la classe è una squadra, la squadra del Re!”

Questo è “l’invito fiaba” per tutti i bambini scritto dalla fiabaterapista Fabiola Chiara Colabraro.

Il disegno di un bambino è un progetto di futuro, la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, che da 20 anni cura ed ha a cuore la salute ed il futuro di tanti bambini, ha concesso il patrocinio morale al concorso a premi Dprize Kids.

Questa edizione speciale del Dprize, ideato dall’Ingegner Nicola Sardano organizzatore da 10 anni dei concorsi nell’ambito del Design e dell’Architettura, Dprize e A.PRIZE, è dedicata ai bambini delle scuole materne e delle scuole elementari con l’invito a realizzare un disegno sul tema della mascherina. Un invito a far giocare i bambini sull’argomento, con l’auspicio che questo gioco li aiuti nell’assorbire la nuova arrivata ed a rielaborare emotivamente questo cambiamento.  Giocare su questo tema può aiutare l’intera famiglia e può essere utile ai bambini per capire ed interpretare questa “nuova arrivata” che farà parte per qualche tempo della loro vita.

La Giuria del Concorso è composta dal Cav. Mario Boselli, Presidente Onorario della Camera della Moda, da Jane Reeve, Direttore della Comunicazione di Ferrari, dall’artista Massimo Catalani, da Alessandra Corrias, Direttore Generale della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Molti sono i personaggi noti che hanno accolto con favore l’iniziativa e sono diventati Ambassadors del concorso: Federica Brignone, Gregorio Paltrinieri, Dan Peterson, Daniele Tognaccini, Chiara Maci, Filippo La Mantia, Fabio Rotella, Simonetta Cenci con Mattia Femia.

Maggiori informazioni sul sito: www.dprize.it dove è possibile scaricare il bando.

I disegni devono essere inviati all’email: info@dprizekids.it entro il 30 giugno 2020.