FISE Awards 2021

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus al fianco della Federazione Italiana Sport Equestri in questa edizione dei FISE Awards 2021 in versione digitale.


La Fondazione Operation Smile Italia Onlus anche quest’anno è stata charity partner dell’evento benefico Fise Awards. 

L’evento di beneficenza che celebra i risultati e i successi di amazzoni e cavalieri in un contesto di Gran Gala, appuntamento fisso per il mondo degli sport equestriè tornato in versione digitale. 

“Organizzare i FISE Awards – ha commentato il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola – è sempre una sfida entusiasmante. 

Siamo felici di avere al nostro fianco la Fondazione Operation Smile Italia Onlus per festeggiare i successi dei nostri campioni nel contesto di un evento di beneficenza. Abbiamo già cooperato con questa realtà in occasione dei FISE Awards 2020 e replicare anche in questo anno così particolare ci rende orgogliosi di trasmettere un messaggio di solidarietà e attenzione per il prossimo. Siamo certi – ha concluso Di Paola – che il rapporto di collaborazione con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, con la quale abbiamo firmato un protocollo d’intesa per tutto il 2021, sarà lungo e denso di nuove entusiasmanti iniziative.”  

La collaborazione tra i due enti è stata avviata lo scorso anno con un protocollo d’intesa. La Federazione Italiana Sport Equestri aveva, inoltre, deciso di devolvere alla Fondazione il ricavato della serata benefica dei FISE Awards 2020. 

Il Protocollo d’Intesa prevede la collaborazione tra la FISE e la Fondazione nella divulgazione del progetto Smile House e nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla patologia curata da Operation Smile nel mondo ed in Italia.

Flaminia Cuturi Elser. Foto: © FISE/Lo Pinto

Grazie alla partnership con il Corriere dello Sport i FISE Awards sono stati interamente trasmessi in streaming sul sito federale (www.fise.it) e sul canale YouTube FISE il 15 marzo. 

A condurre la serata è stato Rudy Zerbi con la collaborazione di Nicole Fouquégiornalista ed appassionata di equitazione. 

Per la Fondazione sono intervenuti: il Presidente Carlo Salvatori e Flaminia Cuturi Elsermembro dell’Assemblea dei Fondatori e ideatrice dell’evento sportivo benefico equestre Il Polo del Sorriso. 

Hanno partecipato all’evento anche nomi del mondo dello spettacolo vicini alla FISE, tra i quali Jimmy Ghione, testimonial della FondazioneAmadeus (conduttore televisivo)Carolina Rey e Savino Zaba (personaggi televisivi e conduttori dell’edizione 2020 dei FISE Awards), Carlotta Mantovan (giornalista e conduttrice televisiva), Veronica Maya (conduttrice televisiva), Giulia Luzi (cantante). 

Jimmy Ghione. Crediti: FISE/LoPinto