DISEGNAMI UNA MASCHERINA

Si è conclusa l’edizione speciale del d.prize 2020 dedicata, in questa occasione, ai giovanissimi per celebrare i dieci anni dei premi di Architettura e design A.prize e d.prize.


La Fondazione Operation Smile Italia Onlus ha concesso il patrocinio morale al concorso a premi d.prize Kids “DISEGNAMI UNA MASCHERINA”, edizione speciale del d.prize.

D.prizeKids è un’iniziativa a premi che ha coinvolto i bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie invitati a realizzare un disegno sul tema della mascherina.

I bambini hanno potuto giocare sull’argomento mascherina proponendo progetti brillanti con i quali hanno partecipato a nome della loro intera scuola. Il disegno di un bambino è un progetto di futuro.

Questa edizione speciale del d.prize, ideato dall’Ingegner Nicola Sardano, organizzatore da 10 anni dei concorsi nell’ambito del Design e dell’Architettura d.prize e A.prize, è stata dedicata ai bambini.

Le mascherine vincitrici e tutte quelle ricevute testimoniano la grande creatività dei bambini e la capacità di affrontare anche temi importanti con naturalezza. I progetti sono stati realizzati dai bambini nella scorsa primavera durante il primo lockdown.

La Giuria del Concorso era composta dal Cav. Mario Boselli, Presidente Onorario della Camera della Moda, da Jane Reeve, Direttore della Comunicazione di Ferrari, dall’artista Massimo Catalani, da Alessandra Corrias, Direttore Generale della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Molti sono stati i personaggi noti che hanno accolto con favore l’iniziativa e sono diventati Ambassadors del concorso: Federica Brignone, Gregorio Paltrinieri, Dan Peterson, Daniele Tognaccini, Chiara Maci, Filippo La Mantia, Fabio Rotella, Simonetta Cenci con Mattia Femia.

Tra i vincitori anche una giovane studentessa della scuola internazionale Marymount di Roma.