Al via la campagna sms solidale

Operation Smile Italia Onlus lancia la Campagna Sms Solidale “Dona una vita di Sorrisi”: sms e chiamate da rete fissa al numero solidale 45582.


Dal 1°aprile al 9 maggio è attiva la campagna SMS solidale “Dona una vita di Sorrisi”, sostenuta da Rai per Il Sociale, Mediaset, TV2000, La7 e Sky per il Sociale.

Con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45582 è possibile sostenere i programmi medici della Fondazione e contribuire a cambiare concretamente la vita dei bambini nati con una malformazione del volto.

L’emergenza Covid-19 sta mettendo a rischio la possibilità, per tantissimi bambini, di essere operati con la tempestività necessaria.

Nell’ultimo anno, nonostante i forti disagi legati alla pandemia Covid-19, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, la Fondazione in Italia come anche l’Organizzazione Internazionale hanno continuato ad assistere i propri pazienti e le loro famiglie, anche a distanza, con l’obiettivo di garantire ai più fragili assistenza e cure multidisciplinari.

Ma ogni 3 minuti nel mondo nasce un bambino con una grave malformazione del volto.

L’emergenza sanitaria sta mettendo a repentaglio la possibilità, per tantissimi bambini, di essere operati tempestivamente e di essere seguiti nel percorso di cure necessario.

Oggi più che mai è importante intervenire tempestivamente.

Per questo La Fondazione Operation Smile italia Onlus ha lanciato una campagna di raccolta fondi con l’obiettivo di curare un numero sempre maggiore di bambini nati con malformazioni del volto sia in Italia che nel resto del mondo.

L’iniziativa solidale è finalizzata a supportare i pazienti in attesa di cure in Nicaragua, attraverso la fornitura di materiale medico per il Matagalpa Hospital, ed a sostenere in Italia il progetto Smile House ed in particolare il servizio di consulenza psicologica.

Da oltre 20 anni la Fondazione Operation Smile Italia Onlus cura in Italia e nel mondo migliaia di bambini nati con la labiopalatoschisi e dona loro molto più di un sorriso.

Con il tuo aiuto i medici di Operation Smile possono continuare a curarli per non lasciare indietro nessuno e cambiare la loro vita per sempre.