STUDENT PROGRAMS WORKSHOP “TECNICHE DI COMUNICAZIONE EFFICACE”

CONDIVIDI SU:

17-18 novembre – Roma

Si è da poco conclusa la prima attività di formazione organizzata nell’ambito del progetto Student Programs in Italia: un workshop sulle tecniche di comunicazione efficace tenuto in lingua inglese da Bethany Bogacki, Content Producer di Operation Smile Inc. per il progetto Student Programs.

Ventidue studenti, dai 14 ai 18 anni, si sono cimentati in prove pratiche, alternando lavori individuali, in coppia e di gruppo. Tra questi: elaborazione di brevi storie, interviste, creazione di campagne social legate alla promozione di iniziative da loro organizzate.

La formazione è stata focalizzata sulle tecniche di storytelling, come strutturare un’intervista e il modo corretto di scattare delle foto nel rispetto delle linee guida di Operation Smile. I ragazzi sono diventati dei veri e propri reporter per un weekend.

I commenti degli studenti, al termine del workshop, sono stati molto positivi, l’esperienza è stata utile, interessante e divertente, nonostante l’impegno richiesto sia stato notevole.

Student Programs è un progetto di Operation Smile che incoraggia i giovani a creare un movimento mondiale che fonda le sue basi sui 4 pilastri della missione filantropica di Operation Smile: Leadership, Formazione, Volontariato e Consapevolezza.

Nel mondo sono centinaia gli Student Club che promuovono la mission dell’Organizzazione e raccolgono fondi per aiutare a curare sempre più bambini nati con una malformazione al volto. Sono oltre 18.000 gli studenti che ne fanno parte in diversi Paesi, in Italia oltre 100 studenti sono coinvolti nel progetto.

1Foto-di-gruppo1Lavori-di-gruppo1un-gruppo-di-studenti1Bethany-Bogacki---presentazione-storytelling
<
>