RITORNA LA CAMPAGNA “CHANGE MAKERS”

CONDIVIDI SU:

5 ottobre – 4 novembre 2018

Il 5 prossimo ottobre, in occasione della Giornata Mondiale del Sorriso, torna Change Makers, la campagna internazionale lanciata lo scorso anno dagli studenti volontari del progetto Student Programs di Operation Smile.

Per quattro settimane gli studenti volontari della nostra Organizzazione saranno impegnati attivamente nelle loro comunità, per dimostrare quanto un piccolo gesto possa fare la differenza nella vita di un bambino nato con una malformazione al volto.

L’anno passato i ragazzi si sono resi promotori di iniziative sia nelle scuole che all’interno delle loro famiglie, con l’obiettivo di sensibilizzare compagni di classe, professori, amici e parenti sulle attività di Operation Smile nel mondo.

A livello globale la campagna è stata un successo: gli studenti hanno raccolto oltre 108,000 $ e creato sensibilizzazione sull’importanza delle cure chirurgiche gratuite e tempestive per le persone nate con una malformazione al volto.

In Italia gli oltre 6.500 euro raccolti sono stati destinati al progetto “Un Mare di Sorrisi”, svolto in collaborazione con la Marina Militare.

La raccolta fondi di quest’anno andrà in sostegno della prossima missione internazionale che si terrà in Malawi.