Oltre 700 partecipanti alla VI edizione dell’evento “Il Polo del Sorriso”

CONDIVIDI SU:

Per la prima volta il polo è sceso in campo, a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, nel più antico dei Circoli italiani, il Roma Polo Club, fondato negli anni ’30.

Grande affluenza di pubblico, con più di 700 partecipanti, per l’appuntamento che, domenica 14 ottobre, ha unito sport e solidarietà al Roma Polo Club per la VI edizione dell’evento “Il Polo del Sorriso”, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma Capitale, del Coni, della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise) e della Fise-Lazio.
In questa VI° edizione sono scesi in campo: Marcos Antinori, Oscar Carona, Federico Coria, Marco Elser – cofondatore e Consigliere di Amministrazione della Fondazione – Max Elser, Puccio Natale, Stefano Ottaviani e Sua Altezza Padmanabh Singh Maharaja di Jaipur.
Il premio per il cappello più “glamorous” è andato alla Contessa Antonella Vitetti Martini, mentre quello per il cappello più “divertente” è andato a Silvia Grea, docente di scienze motorie al liceo scientifico Avogadro di Roma.

Oltre 40.000 euro i fondi raccolti, che saranno destinati – come avviene dalla passata Edizione – al progetto Smile House di Roma, nuovo Centro di Cura che costituirà parte integrante dell’Unità di Chirurgia Maxillo Facciale presso l’Ospedale San Filippo Neri, in attuazione del Protocollo d’Intesa che la Fondazione Operation Smile Italia Onlus ha firmato il 14 marzo 2017 con la Regione Lazio e la ASL Roma 1 e che verrà inaugurato a breve, ma che ha già iniziato l’attività chirurgica il 15 dicembre 2017, con weekend clinic che al momento si svolgono ogni 40 giorni.

Numerosi gli amici ed i sostenitori di Operation Smile che hanno partecipato a questa importante giornata di sport e solidarietà ed insieme a loro alcuni ospiti VIP: Roberto Ciufoli, Vanessa Gravina, Regina Orioli, Michael Schermi e Vittorio Sgarbi; quest’ultimo, insieme all’Ambasciatore statunitense in Italia, Lewis Eisenberg ha conferito alle signore i premi per i cappelli. Presente anche Marin Rajkov Nikolov, ambasciatore bulgaro in Italia. Tanti anche i nomi dell’aristocrazia e del mondo imprenditoriale che hanno voluto offrire il proprio sostegno alla Fondazione, tra i quali Olimpia Bolla, Leonardo Gresele, Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini, Allegra Giuliani, Flora Gancia, Claudia Martini Carissimo, Filippo e Barbara Modulo, Tommaso Ziffer, Laura e Paolo Dentice di Accadia, Massimo e Francesca Chiavarelli, Annamaria e Elena Monorchio, Barbara Ricci. Per la Fondazione erano altresì presenti Livia Azzariti, co-fondatore e medico volontario, il Vicepresidente Scientifico Domenico Scopelliti, cofondatore e chirurgo volontario, il Vicepresidente Amministrativo e cofondatore Beatrice Menis dalla Chiesa, i cofondatori Cristina Bucci Casari Chiavari, Flaminia Cuturi Elser, Stefano Capponi, Romano dalla Chiesa ed il Direttore Generale Alessandra Corrias.

Dopo il grandissimo successo degli scorsi anni, la Polizia di Stato ha confermato la sua presenza con l’esposizione delle sue bellissime auto d’epoca e la celebre Lamborghini Huracán. La Marina Militare era presente con uno stand informativo e l’esposizione di modellini navali.
Particolarmente apprezzata anche quest’anno l’esibizione dei giocatori di polo juniores del Circolo Roma Polo Club. Novità di questa edizione il Pool Party con DJ set e la sfilata di moda proposta da Compagnia Italiana, azienda partner della manifestazione, che ha presentato la Collezione Country 2018-19.
L’evento è stato reso possibile grazie all’impegno, al cuore e all’entusiasmo di Alessia Antonelli, Laura Brioni, Federica Calò, Cristina Bucci Casari Chiavari, Francesca D’Anselmo, Nicole Covelli Rigamonti, Flaminia Cuturi Elser, Paola Del Tosto, Marco e Massimo Elser, Elisabetta Franzolin Natale, Marina Letta Ottaviani, Fabrizio Monaldi, Daniela Palese Acampora, Massimo Peroso, Paola Quaquarelli, Marta Rinaldi Ceroni e Georgia Vitetti Martini.

Premiazione-1Premiazione-2Sgarbi-GravinaVittorio-Sgarbi---Silvia-Grea---Vanessa-Gravina---Ambasciatore-USA---Contessa-Antonella-Vitetti-MartiniAmbasciatore-americanoLamborghini-HuracanMarco-Elser,-Alessandra-Corrias,-Laura-BrioniOrganizzatoriPartita-1Partita-2Partita-3Partita-4
<
>