Dal campo

LA STORIA DI EMMA

“Abbiamo scoperto della labiopalatoschisi di Emma durante l’ecografia morfologica. Ricordo che non abbiamo capito nell’immediato di cosa si…

Leggere di più

COME IN UN SOGNO

Giacomo Spinola ha partecipato per la prima volta ad una missione sul campo di Operation Smile lo scorso agosto, in qualità di studente volontario.…

Leggere di più

Il nuovo sorriso di Giorgia

Non credo che per una persona ci sia cosa più bella di lavorare per gli altri e metterci tutta se stessa. Operation Smile è questo. È l’amore di…

Leggere di più

Un futuro più luminoso: la storia di Oscar

Chiunque incontri questo giovane colombiano in bicicletta per le strade di Bogotá o all’Università, con uno zaino pieno di libri sulle spalle, non…

Leggere di più

La strada per il sorriso può essere lunga e tortuosa

Ramata ha 4 anni ed è nata con la labiopalatoschisi. Mariana, la giovane mamma, ha fatto di tutto per poter curare la sua bambina, ma loro vivono in…

Leggere di più

Come se non avesse un nome…

Le Filippine detengono un posto speciale per Operation Smile. È lì che i Fondatori, il dottor Bill Magee e sua moglie Kathy, si recarono per…

Leggere di più

La trasformazione di Thanh

In vietnamita il nome Thanh significa “cielo azzurro”, ma quando i nostri medici volontari lo hanno incontrato per la prima volta questo bambino ha…

Leggere di più

La Storia di Matyas

E’ all’ecografia morfologica che scoprimmo che il nostro piccolo era affetto da labioschisi. Ci è caduto il mondo addosso. Le paure erano legate…

Leggere di più

La storia di Ammulu

Ammulu è nata con una grave malformazione facciale. I genitori vivono in un piccolo villaggio rurale nella regione dell’Andhra Pradesh, in India. Sin…

Leggere di più

La storia di Divith

La mamma di Divith si era disperata quando ha visto che il suo bambino era nato affetto da una malformazione al labbro e al palato. Aveva capito che…

Leggere di più

La Storia di Ngan

LA STORIA DI NGAN, VIETNAM, DAL 2002 AD OGGI Un sorriso, una nuova vita In Vietnamita, il nome Ngan significa “Stella”, ma il volto della piccola…

Leggere di più

La storia di Simon

Quando ho messo al mondo mio figlio, non sapevo che sarebbe nato così. I momenti immediatamente successivi al parto sono stati per me molto…

Leggere di più