OPEN-DAY E CONVEGNO: AL VIA L’ATTIVITA’ DELL’AMBULATORIO SMILE HOUSE DI TARANTO

Presso il Centro Ospedaliero della Marina Militare, il 24 settembre si terrà l’Open Day dell’Ambulatorio Smile House, a seguire, il 25 settembre, il convegno dal titolo “Il Progetto Smile House: l’importanza del Team e della continuità terapeutica nelle labiopalatoschisi”.


Dopo la firma dell’accordo di collaborazione siglato il 22 gennaio 2021 tra la Fondazione Operation Smile Italia Onlus e la Marina Militare e l’inaugurazione dell’Ambulatorio multidisciplinare Smile House, presso il Centro Ospedaliero Militare di Taranto, avvenuta il 25 maggio scorso, l’attività dell’Ambulatorio inizierà con due giorni intensi il 24 e 25 settembre.

La giornata di visite gratuite, che si terrà il 24 settembre, è rivolta sia ai pazienti già in cura con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus provenienti dal territorio pugliese e dalle zone limitrofe, che alle persone affette da malformazioni cranio-maxillo-facciali desiderose di ricevere un consulto.

L’Ambulatorio – nato in virtù di un accordo di collaborazione tra la Marina Militare e la Fondazione Operation Smile Italia Onlus e realizzato grazie al contributo di UniCredit Foundation – rientra nel Progetto Smile HouseProgetto Smile House.

Il 25 settembre, alla presenza del Sen. Pierpaolo Sileri, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, avrà luogo il convegno dal titolo “Il Progetto Smile House: l’importanza del Team e della continuità terapeutica nelle labiopalatoschisi.”

Il convegno ha l’obiettivo di preparare il personale medico e sanitario pugliese ad offrire un percorso diagnostico terapeutico-assistenziale d’eccellenza ai pazienti affetti da malformazioni del volto.

È possibile iscriversi fino al 23 settembre.

Programma convegno

Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti:

comitatoscientifico@operationsmile.it
348 4382 027