L’ATTIVITA’ DELL’ AMBULATORIO SMILE HOUSE DI TARANTO INIZIA CON L’OPEN-DAY

Il 24 settembre 2021, presso il Centro Ospedaliero della Marina Militare, si terrà un Open-Day per dare il via alle attività ambulatoriali.


Dopo la firma dell’accordo di collaborazione siglato il 22 gennaio 2021 tra la Fondazione Operation Smile Italia Onlus e la Marina Militare e l’inaugurazione dell’Ambulatorio multidisciplinare Smile House, presso il Centro Ospedaliero Militare di Taranto, avvenuta il 25 maggio scorso, è tutto pronto per accogliere i primi pazienti.

Il 24 settembre p.v. l’attività dell’Ambulatorio, realizzato grazie al contributo di UniCredit Foundation, inizierà con un Open-Day, all’interno del Reparto di Odontostomatologia del suddetto Centro Ospedaliero, alla presenza di tutti gli specialisti che concorreranno al percorso multidisciplinare.

A seguire, il 25 settembre, sempre presso il Centro Ospedaliero Militare, si terrà il convegno multidisciplinare dal titolo “Il Progetto Smile House: l’importanza del Team e della continuità terapeutica nelle labiopalatoschisi” che ha l’obiettivo di preparare il personale medico e sanitario pugliese ad offrire un percorso diagnostico terapeutico assistenziale d’eccellenza ai pazienti affetti da malformazioni del volto.

L’Open-Day è rivolto sia ai pazienti già in cura con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus provenienti dal territorio pugliese e dalle zone limitrofe, che alle persone affette da malformazioni cranio-maxillo-facciali desiderose di ricevere un consulto ed, eventualmente, essere inserite nel protocollo di cure del percorso clinico-chirurgico del progetto Smile House.

L’Ambulatorio Smile House di Taranto ha l’obiettivo di offrire sul territorio pugliese assistenza multispecialistica a bambini e adulti nati con una malformazione del volto, dalla diagnosi prenatale fino al termine del percorso di cura.

Le visite e le cure saranno effettuate da volontari medici e personale sanitario, con diverse specializzazioni, della Fondazione Operation Smile Italia Onlus e da medici e personale infermieristico del Corpo Sanitario della Marina Militare accreditato con la Fondazione.


24 settembre 2021
Centro Ospedaliero Marina Militare
Via Vincenzo Pupino 1 – TARANTO

Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti:
cell.:351.5536491 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
e-mail:  r.scormito@operationsmile.it