GRANDE SUCCESSO PER L’VIII EDIZIONE DELL’EVENTO “IL POLO DEL SORRISO”

Finali di Campionato italiano, al Roma Polo Club, in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.


Domenica 10 ottobre, grande successo dell’ottava edizione dell’evento “Il Polo del Sorriso”, organizzato in collaborazione con la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e il Roma Polo Club. L’evento, che lega la Fondazione alla più antica tra le discipline equestri, questo anno si è tenuto, nella prestigiosa cornice del Roma Polo Club,in occasione della giornata finale del Campionato Italiano.

“Il Polo del Sorriso” sostiene il Progetto Smile House avviato dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus 10 anni fa. I fondi raccolti durante la giornata saranno destinati al Centro Smile House di Roma.

Sostenitori dell’evento Roberto Coin, Gioielleria Baglioni, Battistoni, Hotel Eden, Samocar, U.S.Polo ASSN. Partners storici della manifestazione sono Anthilia Capital Partners e Compagnia Italiana.

Sul campo principale sono andate in scena le partite che hanno definito l’assegnazione del titolo nazionale e del Trofeo Il Polo del Sorriso e l’attribuzione delle medaglie. Battistoni La Castelluccia è la squadra campione d’Italia di polo per il 2021, che ha battuto in finale La Mimosa. La finale per il 3º posto è stata vinta da Roberto Coin Acquedotto Romano Polo Club.

Nel vicino campo pratica è stata allestita un’accogliente area ospitalità, dove i numerosi ospiti che hanno aderito all’evento benefico sono stati accolti, tra eleganti stand espositivi, e degustazioni eno-gastronomiche, dalla musica della bravissima DJ romana Laura Caldarelli. I bambini si sono divertiti con il laboratorio di dolci, offerto dalla cake designer Katia Malizia e di ceramica, offerto da Lara Pacilio.

Per la prima volta era presente l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino – delegazione del  Lazio – insieme a numerose altre aziende, che hanno offerto agli ospiti la degustazione dei loro prelibati prodotti, tra queste: la birra Peroni, Acqua Ferrarelle, il Caffè Corsini. E poi, ancora, i formaggi de La Collina del Gusto, le lumache di Agricola Gizzi, l’olio d’oliva di Agricoltura e Benessere, il peperone di Pontecorvo Peperdop, Azienda Agricola Santa Maria, Sfornarte, i dolci della cake designer Katia Malizia Cake Event, i gelati artigianali di Steccolecco.

Molto gradita sia ai grandi che ai piccini la presenza della Polizia di Stato con l’esposizione della velocissima Lamborghini.

Hanno partecipato alla manifestazione: per la Fondazione i Consiglieri e Cofondatori Bonifacio Spinola e Marco Elser, i Cofondatori Livia Azzariti, Flaminia Cuturi Elser, Titti Giovannoni Brunetta, il Direttore Generale, Alessandra Corrias; per la FISE, Maria Grazia Cecchini, componente del Consiglio, Simone Perillo, Segretario Generale e Alessandro Giachetti, responsabile del dipartimento polo. Per il Roma Polo Club, Stefano Giansanti e Maurizio D’Amico rispettivamente Presidente e Vicepresidente.

Hanno accolto con entusiasmo l’invito della Fondazione: il Ministro Renato Brunetta, Michele Mirabella insieme alla figlia Margherita, Luca Barbareschi insieme alla moglie Elena ed ai figli.

È intervenuta Veronica Tasciotti, assessore allo sport del Comune di Roma.

Questo evento è stato reso possibile grazie all’impegno, al cuore e all’entusiasmo di: Alessia Antonelli- Antonella Bruno- Georgia Vitetti Martini- Massimo Peroso-Max Elser- Nicole Covelli Rigamonti- Elisabetta Franzolin Natale- Marina Letta Ottaviani – Marta Rinaldi Cerone-Fabrizio Monaldi- Paola Quaquarelli- Francesca Marini.

Squadra vincitrice Barbareschi_Corrias_cappello glamour OLI_2450 OLI_2239 Polizia di Stato
<
>