Olimpiadi del sorriso

L'EVENTO

Le Olimpiadi del Sorriso è un evento annuale a sostegno delle missioni internazionali di Operation Smile. La prima edizione si è svolta nel 2011 e da allora i fondi raccolti sono stati destinati ogni anno ad una missione internazionale di un Paese diverso.

Una giornata speciale che unisce lo sport alla solidarietà in cui i bambini della scuola primaria si sfidano in tornei sportivi divertendosi nella splendida cornice del Centro Sportivo Villa Flaminia, che ogni anno mette a disposizione con grande generosità il proprio impianto sportivo.

L'idea

Le Olimpiadi del Sorriso nascono nel 2011 da un’idea di un gruppo di amiche motivate dal desiderio di far trascorrere del tempo ai propri figli divertendosi unendo lo sport alla solidarietà. Ogni anno sono circa 800 i bambini della scuola primaria che si sfidano in varie discipline sportive quali Calcio, Pallavolo, Nuoto, Basket, Danza.

La giornata è interamente organizzata e gestita dai volontari e dagli studenti del progetto Student Programs con il supporto della Fondazione.