IL NOSTRO IMPEGNO OGGI  PER I SORRISI DI DOMANI  LA DIFFERENZA LA FAI TU 
 IL NOSTRO IMPEGNO OGGI  PER I SORRISI DI DOMANI  LA DIFFERENZA LA FAI TU 

20_LB_01_W_01_B Campagna Covid Internazionale

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.
Dettagli Fatturazione

Inserisci il tuo codice fiscale per ricevere il resoconto completo
Termini

Totale Donazione: €180,00

La salute ed il benessere dei bambini che nascono con una malformazione al volto sono sempre la nostra priorità. Così come è una nostra responsabilità, prenderci cura di loro e delle loro famiglie. Ovunque essi si trovino.

Dopo aver momentaneamente sospeso le nostre missioni mediche a causa dell’emergenza Coronavirus, abbiamo fin da subito concentrato tutti i nostri sforzi in supporto alle strutture sanitarie, con le quali collaboriamo da tanti anni, per far fronte alla pandemia, in Italia ed in tutti i Paesi del mondo in cui Operation Smile interviene.

In un momento di incertezza, noi non ci fermiamo, perché ciò che facciamo oggi è fondamentale per il loro domani. Il tuo sostegno insieme all’impegno dei nostri volontari medici e operatori sanitari, oggi, ci permetteranno di essere pronti e tempestivi domani. Vogliamo rassicurare tutti coloro che aspettano l’intervento chirurgico che cambierà per sempre la loro vita: noi ci siamo e ci saremo.

La risposta immediata

Distribuiamo guanti, mascherine ed altri dispositivi di protezione individuale a tutti coloro che combattono il COVID-19.Proprio come abbiamo fatto in Italia, attivando una raccolta fondi per la fornitura di caschi per la ventilazione, indispensabili per i pazienti affetti da coronavirus, in supporto al Presidio Ospedaliero San Paolo della ASST Santi Paolo e Carlo di Milano e di dispositivi di protezione e pulsossimetri per altre strutture ospedaliere delle città di Crema, Brescia, Ancona, Napoli, Cagliari e Roma, sentiamo il dovere di aiutare anche i Paesi nei quali, da anni, svolgiamo i nostri progetti. Malawi, Filippine ed Equador sono alcuni dei Paesi dove abbiamo già iniziato a distribuire mascherine, guanti, gel igienizzante per le mani e tutto ciò che è necessario per contrastare la diffusione del virus.Le necessità sono tante e urgenti: tu puoi aiutare i nostri medici ed operatori sanitari volontari, impegnati nell’emergenza in tutto il mondo, donando loro dispositivi di protezione personale.

Le prime necessità

I nostri pazienti e le loro famiglie non devono sentirsi soli.Stiamo continuando ad assicurare ai nostri bambini ed alle famiglie assistenza psicologica e logopedica, tramite videochiamate ed alcuni video, diffusi tramite i social network, di istruzione su come lavarsi le mani e prevenire il contagio.  In Nicaragua, i nostri logopedisti raggiungono virtualmente i pazienti per garantire loro le terapie di cui hanno bisogno. In Colombia, i bambini vengono seguiti a distanza dai nostri psicologi con attività da svolgere in casa.Grazie ai nostri volontari medici e operatori sanitari locali, in diversi Paesi del mondo, siamo al fianco della popolazione nella lotta al COVID-19, attraverso la formazione del personale sanitario ed a corsi di educazione alla prevenzione del Covid-19 sia per gli adulti che per i bambini.Essere preparati per fronteggiare un’emergenza come quella attuale è il primo passo per poter aiutare le persone più deboli e vulnerabili. È per questo che il tuo sostegno destinato alla formazione del personale medico sanitario ed al potenziamento degli strumenti tecnologici utili per la formazione stessa, è fondamentale oggi.

A lungo termine

L’emergenza COVID-19 non conosce confini. Da quasi 40 anni Operation Smile interviene nei Paesi in cui i sistemi sanitari sono carenti, ed oggi non sono in grado di far fronte, da soli, a quest’emergenza. Ancora più persone oggi sono in pericolo ed hanno bisogno di aiuto.Rinviando le nostre missioni mediche, abbiamo dovuto lasciare i nostri piccoli pazienti in attesa dell’intervento chirurgico necessario a cambiare la loro vita, bambini e giovani adulti che avevamo in programma di curare in questi mesi, ai quali si aggiungeranno anche i bambini che nascono oggi e nasceranno nel prossimo futuro. Quando potremo ripartire con le nostre missioni mediche, l’urgenza sarà importante.Appena sarà possibile, vogliamo tornare dai nostri pazienti ed allora saremo pronti per garantire a tutti loro l’intervento chirurgico e le cure di cui avranno bisogno; stiamo infatti lavorando all’adeguamento dei nostri protocolli ed alla valutazione di tutto quanto sarà necessario per riprendere in totale sicurezza i nostri programmi medici.Tu puoi dare loro, oggi, la certezza che riceveranno l’assistenza necessaria appena sarà possibile. La tua donazione garantirà la nostra presenza una volta terminata l’emergenza.

Azioni che salvano la vita oggisono indispensabili per gli interventiche cambieranno la vita domani.Tu puoi fare la differenza.

Dona ora