I LORO SORRISI, IL NOSTRO IMPEGNO. PER LE STRADE DELLE CITTÀ ITALIANE!

Per cambiare la vita e donare il sorriso a sempre più bambini nati con malformazioni al viso Operation Smile Italia Onlus è nelle città italiane con il programma Face to Face.

Il programma è portato avanti grazie all’impegno di dialogatori e dialogatrici per:

  • informare le persone sulle attività di Operation Smile in Italia e nel mondo
  • creare una rete di Donatori  che, con un piccolo contributo mensile, sostengano la Fondazione Operation Smile Italia Onlus in maniera continuativa (tramite SDD o carta di credito continuativa)

Li potrai  incontrare per strada, nelle piazze, nei centri commerciali e durante piccoli e grandi eventi in diverse città italiane.
Riconoscerli sarà facile! I nostri dialogatori:

  • indossano la pettorina della Fondazione Operation Smile Italia Onlus con un badge identificativo.
  • sono pronti a mostrare materiale informativo e, con la loro passione e tenacia, a raccontare le “storie di sorrisi” dei tanti bambini che sono stati operati grazie all’aiuto dei nostri sostenitori;
  • in maniera chiara e trasparente informano sulle nostre attività e su come è possibile unirsi a noi.

Solo grazie all’aiuto dei nostri donatori possiamo cambiare la vita e donare un futuro ai bambini nati con una malformazione al volto.

Ogni nuova donazione regolare ci consentirà di pianificare le nostre missioni mediche e permetterà ai volontari medici di donare, ogni anno, migliaia di sorrisi ai bambini in attesa di un intervento chirurgico.

Dove incontrare i nostri Dialogatori*:  Napoli – Roma – Catania 


I dialogatori che svolgono quest’attività di raccolti fondi per la Fondazione Operation Smile Italia Onlus hanno regolare autorizzazione da parte della Questura della città in cui si trovano (se richiesto). Se stanno invece lavorando in uno spazio privato, hanno ottenuto regolare concessione.

I dialogatori non chiedono mai donazioni in contanti, ma sempre e soltanto tramite domiciliazione bancaria o carta di credito. In caso contrario, ti preghiamo di segnalarci tempestivamente l’episodio.

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus, insieme ad alcune delle maggiori organizzazioni no profit, ha firmato un documento di “Buone Prassi per garantire trasparenza e affidabilità nella raccolta fondi a tutela del donatore, dell’organizzazione e dei dialogatori.

Per maggiori informazioni o segnalazioni riguardo al programma di F2F contattare Anna De Bona allo 0683974558, o inviando una mail a: a.debona@operationsmile.it

*Il documento, soggetto a variazioni, indica i luoghi dove poter incontrare i nostri dialogatori.