CONDIVIDI SU:
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SWIM FOR SMILE GIUNGE ALLA TERZA EDIZIONE

21 luglio 2018

CONDIVIDI SU:

Per il terzo anno consecutivo, Domenico Scopelliti, Vicepresidente Scientifico della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, ripropone la sfida: attraversare lo stretto di Messina a nuoto per parlare dell’importanza di una chirurgia sicura, tempestiva ed efficace nel trattamento e la cura delle malformazioni al volto, in particolare della labiopalatoschisi.

La gara avrà luogo il 21 luglio 2018. Gli atleti partiranno da Capo Peloro, sulla costa messinese e dopo un tragitto di circa 2 miglia arriveranno sulla costa calabrese, nei pressi di Cannitello. Il tempo a disposizione per percorrere i mille metri è di 21-22 minuti.

Per partecipare è necessario essere tesserati FIN (agonista o master). La prova sportiva diretta da Domenico Pellegrino, ha l’obiettivo di restituire il sorriso ai bambini che, anche in Italia, nascono con malformazioni al volto.

I fondi raccolti verranno donati in sostegno del progetto Smile House Roma, il Centro multispecialistico per il trattamento e la cura dei pazienti con malformazioni congenite cranio-maxillo-facciali presso l’Ospedale San Filippo Neri.

Per iscriversi alla gara sportiva c’è tempo fino al 30 giugno!

Per informazioni rivolgersi alla Lega Navale di Villa S. Giovanni

Email: villasangiovanni@leganavale.it

Dettagli

Data:
21 luglio 2018
Categoria Evento:

Luogo

Capo Peloro
Messina,Italia+ Google Maps