CONDIVIDI SU:
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

E’ STATO FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA REGIONE LAZIO, ASL ROMA 1 E FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA ONLUS PER LA REALIZZAZIONE DELLA SMILE HOUSE A ROMA

14 marzo 2017

CONDIVIDI SU:

14 Marzo 2017, Roma

Il 14 marzo il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Direttore Generale della ASL Roma 1 Angelo Tanese e il Presidente della Fondazione Operation Smile Italia Onlus Santo Versace hanno firmato un Protocollo d’Intesa per realizzare presso l’Ospedale San Filippo Neri di Roma una Smile House, centro multispecialistico per il trattamento e la cura dei pazienti con malformazioni congenite cranio maxillo facciali.

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus sostiene da molti anni l’importanza dell’approccio multidisciplinare nel trattamento di patologie congenite cranio maxillo facciali e, in particolare, la labioschisi, comunemente nota come labbro leporino, la palatoschisi e la labiopalatoschisi. Nascere con una malformazione al volto, infatti, significa avere problemi di suzione nei primi giorni di vita, di linguaggio nella fase della crescita e, nei casi più gravi, respiratori.  Il trattamento corretto di tali patologie richiede, dunque, il coinvolgimento di più specialisti – chirurgo maxillo facciale, ortodontista, odontoiatra, logopedista, psicologo – che seguano il bambino dalla prima infanzia fino alla fine dello sviluppo.

“La firma di questo protocollo d’intesa è un passo molto importante per la realizzazione della Smile House a Roma, che auspico diventi un centro di eccellenza in Italia e di riferimento a livello internazionale. Un ringraziamento particolare al Presidente Zingaretti e al dott. Tanese per aver reso possibile l’avvio di questa attività” ha dichiarato Santo Versace.

Dettagli

Data:
14 marzo 2017
Categoria Evento:

Luogo

Roma
Roma,Italia+ Google Maps