CONDIVIDI SU:
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ANTEPRIMA DI BENEFICENZA FILM “WONDER”

18 dicembre 2017

CONDIVIDI SU:

18 dicembre 2017, Roma

In occasione dei 35 anni di Operation Smileper gentile concessione dei distributori italiani Leone Film Group – Rai Cinema e 01 Distribution, il 18 dicembre scorso presso il Multisala Barberini è stato proiettato il film “Wonder”, in uscita in Italia il 21 dicembre.

La serata ha registrato il tutto esaurito, in una sala gremita di volontari medici, ambasciatori, sostenitori e studenti volontari della Fondazione. Alessandra Corrias, Direttore Generale della Fondazione, ha fatto gli onori di casa presentando al pubblico una testimonial di eccezione: Sofia Dominici, una ragazza 17enne, che è stata operata il 15 ottobre 2016 dal dott. Domenico Scopelliti e che ora si è unita al gruppo degli studenti volontari dello Student Programs, partecipando attivamente alle attività di sensibilizzazione e di raccolta fondi della Fondazione.

Tratto dal romanzo di R.J. Palacio, il film, che racconta la storia di un bambino affetto da una rara malattia, che si è manifestata anche con la palatoschisi, è un inno alla gentilezza e trasmette un chiaro e forte messaggio: se Auggie, il protagonista, non può cambiare il proprio aspetto, tutti noi dobbiamo guardarlo con occhi nuovi, perché “se non ti piace quello che vedi, cambia il tuo modo di guardare”.

Il bellissimo film è interpretato da magistralmente da Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay ed è prodotto da Lionsgate.

Grazie di cuore a Rai Cinema, 01 Distribution, Leone Film Group,

 per la loro sensibilità e generosità.

La raccolta fondi della serata verrà destinata al sostegno della missione di Operation Smile in Madagascar, in programma ad aprile 2018.

00030013002200370043
<
>

Dettagli

Data:
18 dicembre 2017
Categoria Evento:

Luogo

Roma
Roma,Italia+ Google Maps