Aziende e Fondazioni

Aziende e Fondazioni

Il coinvolgimento consapevole delle Aziende, Fondazioni, Enti e Associazioni è di primaria importanza per il sostegno alle attività di Operation Smile Italia Onlus. Desideriamo avviare un dialogo prima ancora che una donazione.

Sostenere i nostri bambini in Italia e nel mondo è una responsabilità, ma ci riempie anche di speranza sapere che potremo restituire loro un sorriso attraverso la vostra scelta consapevole di intervenire concretamente nelle loro vite e in quelle delle loro famiglie.

Sentiamo l’urgenza perché tanti di loro stanno aspettando i nostri volontari medici, ma desideriamo che il contatto con le realtà che ci sostengono non si esprima solo attraverso una richiesta da parte nostra, ma porti con sé il desiderio di una collaborazione reciproca.

22_ZL_00_R_00_I Partnership

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €50,00

Altri modi per donare

Bonifico Bancario

  • Intestato a Fondazione Operation Smile Italia Onlus Crédit Agricole
  • IBAN: IT 22 T 06230 03203 000036147610
  • SWIFT CODE: CRPPIT2P469
  • BIC: CRPPIT2P469 CIN: T

Per saperne di più contatta:

Elena Gentile
Responsabile Raccolta Fondi Aziende, Fondazioni ed Enti

06 8397 4540

AZIENDE E FONDAZIONI CHE COLLABORANO CON NOI:

  • Acs Dobfar S.P.AAcs Dobfar S.P.A



    Il legame che unisce ACS DOBFAR ad Operation Smile dura da molti anni ormai.
    Durante la pandemia ACS DOBFAR ha deciso di stare al nostro fianco attraverso l’acquisto di un ecografo per la diagnosi precoce della polmonite e quindi utile a diagnosticare in tempi brevi il Covid-19. L’ecografo è stato destinato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria, Ospedali Riuniti di Ancona.
  • Anthilia Capital Partners
  • Artemia Consulting S.r.l.
  • ROBERTO COIN S.P.A.ROBERTO COIN S.P.A.



    Se il rubino nascosto in ogni gioiello è la firma inconfondibile di Roberto Coin, il sorriso è la luce preziosa che desideriamo vedere sul viso di ogni bambino! Da sempre sensibile ai problemi sociali ed in particolare a quelli dell'infanzia, Roberto Coin crea per Operation Smile il Ruby Globe, un gioiello giovane e raffinato, dedicato ai sorrisi poiché gran parte del ricavato sarà devoluto a supporto della Fondazione Operation Smile.
    Il Ruby Globe è in vendita a Roma presso la Boutique Roberto Coin via del Babuino 73 oppure online su www.robertocoin.com
    E' il 1996 quando per la prima volta nella storia, una collezione di gioielli viene firmata con un piccolo rubino incastonato all’interno di ogni pezzo: segna l’inizio della storia del brand Roberto Coin.
    A guidarlo è l’inarrestabile passione che il suo omonimo fondatore nutre per la vita e la creatività, le culture e le loro contaminazioni in perfetto equilibrio tra passato e futuro. Roberto Coin è oggi in 60 paesi con oltre 1000 boutiques, tutte ambasciatrici di un messaggio preciso: offrire ad ogni donna l'opportunità di possedere un gioiello originale, lontano dall’omologazione e in grado di esaltare la sua particolare bellezza e la sua personalità unica. A Roma, Roberto Coin è in Via del Babuino 73.
  • HIGH TECH SCREW
  • VIRGIN ACTIVE ITALIA S.P.A.
  • MY GREENER S.R.L
  • PROGE-SOFTWARE S.R.L.
  • PRINK CORPORATE SALES S.R.L.
  • RAM. S.R.L. 
  • CRÈDIT AGRICOLE ITALIA S.P.A. CRÈDIT AGRICOLE ITALIA S.P.A.



    Un Gruppo bancario tra i più solidi in Italia, con oltre 2 milioni di clienti, ha scelto di coinvolgere i propri dipendenti in una gara di solidarietà che ha permesso di acquistare un importante macchinario per il centro Smile House di Milano, capace di migliorare l’efficacia dei trattamenti sui nostri bambini.
    I valori della responsabilità Sociale di Impresa fanno parte a pieno titolo della strategia del Gruppo e si integrano naturalmente con la sua storia e con la sua immagine.
    Dal 07 dicembre 2020 e fino al 08/03/2020 è nuovamente vicino alla Fondazione con la campagna
    “UN PROGETTO PER MILLE SORRISI” grazie a CROWDFORLIFE, la piattaforma di crowdfunding del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, che si propone come punto di incontro tra i soggetti del Terzo Settore e chi aspira a partecipare direttamente a una causa comune.
    Crédit Agricole adesso vuole impegnarsi insieme a noi in questa sfida che vedrà nuovamente al centro il progetto Smile House e il coinvolgimento di chiunque volesse sostenerlo.
    https://www.ca-crowdforlife.it/project/un-progetto-per-mille-sorrisi/
  • INVISALIGN S.R.L. INVISALIGN S.R.L.



    Align Technology, multinazionale americana leader nel settore dell’ortodonzia invisibile, condivide con Operation Smile valori ed obiettivi, impegnandosi ogni giorno a cambiare le vite delle persone, un sorriso alla volta. Per Align Technology infatti “il sorriso è il punto di partenza di ogni cosa”. L’azienda, sostenitrice di Operation Smile a livello internazionale, ha deciso di affiancare la nostra mission anche in Italia, in particolare sostenendo i 2 centri Smile House di Roma e Milano con una fornitura di trattamenti Invisalign grazie ai quali è stato possibile trattare i pazienti, cambiando le loro vite per sempre.

    “Ogni giorno noi di Align Technology ci impegniamo per migliorare il sorriso delle persone e sapere di poterlo fare anche in persone con gravi disturbi e patologie attraverso la partnership con Operation Smile è per noi fonte di estremo orgoglio e soddisfazione”.
  • CILAG GMBH INTERNATIONAL
  • MÖLNLYCKE HEALTH CARE S.R.L. MÖLNLYCKE HEALTH CARE S.R.L.



    Mölnlycke Health Care è una società svedese di dispositivi medici con sede a Göteborg e attiva a livello internazionale. “Progettiamo e forniamo soluzioni mediche per migliorare l'assistenza sanitaria - dall'ospedale al domicilio del paziente.” Mölnlycke Health Care sostiene la Fondazione Operation Smile Italia Onlus dal 2018 con un sostegno diretto, anche in occasione dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19.
  • MARIONNAUD PARFUMERIES ITALIA MARIONNAUD PARFUMERIES ITALIA



    Marionnaud Parfumeries Italia S.r.l. è la filiale italiana della celebre catena francese di profumerie. Fondata da Bernard Marionnaud, oggi è un’azienda presente in 11 Paesi in Europa con più di 1200 punti vendita, di cui oltre 130 in Italia. Nella sua missione di creare un luogo dove la bellezza sia alla portata di tutti, nel quale ognuno è bello nel suo essere unico e speciale, Marionnaud Parfumeries Italia S.r.l. ha scelto di impegnarsi sostenendo la Fondazione Operation Smile Italia Onlus e le sue attività in Italia e nel mondo. Marionnaud è partner della Fondazione Operation Smile Italia Onlus con un sostegno diretto, con la campagna Give a Smile, con attività di volontariato aziendale. In occasione dell’emergenza legata al COVID-19, Marionnaud Italia ha supportato la Smile House di Milano e Il Presidio Ospedaliero San Paolo della ASST Santi Paolo e Carlo con dei “cadeaux” per il personale sanitario, utili ad alleggerire i lunghi turni nei reparti. “Marionnaud è orgogliosa di sostenere la mission di Operation Smile: creare un mondo in cui nessun bambino soffra perché non può accedere a cure chirurgiche in tutta sicurezza. Noi crediamo nell’idea che ogni bambino meriti accesso alle cure chirurgiche e che tutti i bambini meritino di essere trattati come se fossero i nostri figli.”
  • BANCO BPM S.P.A. BANCO BPM S.P.A.



    Banco BPM, nato il 1° gennaio 2017 dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, prosegue nella tradizione di vicinanza ai propri territori di riferimento attraverso il sostegno a iniziative e progetti di sviluppo sociale.

    Questa comune sensibilità ha portato alla collaborazione con Operation Smile Italia Onlus, alla luce della quale Banco BPM ha contribuito alla ristrutturazione dei locali del Centro di Cura Smile House di Roma, finanziando un’intera sala ortodontica e diventando è partner dell’iniziativa “The Smile Show”, una tournée teatrale promossa nella città di Lodi tra gennaio e maggio 2019 in favore della Smile House di Milano.
  • ABBVIE S.R.L. ABBVIE S.R.L.



    AbbVie, azienda biofarmaceutica globale, fortemente orientata all’innovazione e incentrata sul paziente, è impegnata ad affrontare alcune delle più difficili sfide in tema di salute nel mondo. AbbVie Italia sostiene ormai da anni il nostro progetto Smile House Roma con una serie di donazioni molto importanti, contribuendo all’acquisto dei materiali necessari per il primo weekend clinic chirurgico tenutosi a dicembre 2017, all’allestimento degli ambulatori del nuovo Centro, ubicato presso l’Ospedale San Filippo Neri e finanziando un “letto dedicato”, indispensabile per l’attività chirurgica.
  • CO.GE.DI. INTERNATIONAL S.P.A.
  • BRERA MEDICAL TECHNOLOGIES S.R.L.
  • JOHNSON & JOHNSON MEDICAL S.P.A.
  • TITANUS S.P.A. TITANUS S.P.A.



    Il contributo di Titanus Spa, la più celebre fabbrica italiana di “immagini in movimento”, è stato prezioso per il sostegno del centro di cura multispecialistico per il trattamento delle malformazioni al volto di Roma. La più grande casa cinematografica italiana nacque a Napoli nel 1904 e da allora non ha mai smesso di realizzare quelle emozioni che entrano ogni sera nelle nostre case e nelle sale cinematografiche con numerosissimi film prodotti e distribuiti. Emozioni che conosciamo con il nome di “IL BIDONE” di Fellini, “I MAGLIARI” di Francesco Rosi, “ROCCO E SI SUOI FRATELLI” ed "IL GATTOPARDO" di Visconti, o ancora come “APOCALYPSE NOW”, “C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA” e tanti altri. Sono proprio le emozioni a legare la Titanus alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus, la gioia di un sorriso donato, la speranza in un futuro migliore, la felicità di poter vedere il proprio figlio crescere sano e forte.
  • BANCA ALETTI (ALETTI & C. S.P.A.) BANCA ALETTI (ALETTI & C. S.P.A.)



    La comune tradizione di vicinanza al territorio concretizzata attraverso il sostegno a iniziative e progetti di sviluppo sociale ha reso naturale la collaborazione tra Banca Aletti e la Fondazione, iniziata con la ristrutturazione del Centro Smile House di Roma, quando Banco BPM ha finanziato un’intera sala ortodontica.
    Poi il Gruppo è diventato partner dell’iniziativa “The Smile Show”, una tournée teatrale promossa nella città di Lodi tra gennaio e maggio 2019 in favore del Centro Smile House di Milano. Infine, durante l’emergenza sanitaria, Banca Aletti ci ha aiutato a sostenere l’Ospedale San Paolo di Milano acquistando 300 caschi CPAP per il trattamento dei pazienti con problemi respiratori.
  • LUIGI LAVAZZA SPA
  • I&G MANAGEMENT SRL
  • CLIOMAKEUP CLIOMAKEUP



    La sensibilità di Clio Zammatteo, make-up artist e Co-Founder di ClioMakeUp, per i sorrisi dei più piccoli e la comunanza valoriale con la nostra Fondazione hanno reso possibile la nascita del progetto “CLIOMAKEUP X OPERATION SMILE”.
    “Amo pensare che il mio lavoro come make-up artist aiuti le persone a stare meglio con se stesse e a farle sorridere. È così che è nato SMILE, il Lip Balm&Glam CoccoLove realizzato per sostenere una causa che mi sta molto a cuore e per regalare un sorriso, tramite un aiuto concreto, ai bambini e agli adulti nati con malformazioni al volto come la Labiopalatoschisi”, h a dichiarato Clio Zammatteo.
    Clio ha scelto di sostenere Operation Smile Italia Onlus con uno dei suoi prodotti di punta: uno specialissimo Lip Balm&Glam CoccoLove in limited edition, realizzato in esclusiva per la Fondazione.
    Il CoccoLove SMILE per Operation Smile, andato a ruba su cliomakeupshop.com e nei punti vendita “ClioPopUp” presenti sul territorio nazionale. ClioMakeUp ha deciso di devolvere il 100% del ricavato della vendita di SMILE alla Fondazione.
  • MERLETTI S.R.L.
  • MALÌPARMI
  • ATME SPA.
  • MDE BENESSERE SRL
  • CENISIO SPA
  • GARDNER DENVER S.R.L.
  • DIESSE RUBBER HOSES S P A
  • BOFROST ITALIA S.P.A.
  • GRUPPO PERONI EVENTI S.R.L.
  • COMPAGNIA MERCANTILE D'OLTREMARE
  • NEXT HOLDING S.P.A.
  • CASA DI CURA NUOVA VILLA CLAUDIA
  • Fondazione Flavio Filipponi Fondazione Flavio Filipponi

    Fondazione Flavio Filipponi

    La Fondazione Flavio Filipponi - Onlus, nata nel 2008 con scopi filantropici, ha sempre perseguito l'obiettivo di assicurare ai bambini ovunque nel mondo il diritto alla vita ed alla salute e combattere con ogni mezzo la fame e la malattia. Per questo sostiene alcune note Onlus che si impegnano nella cura dei bambini malati e denutriti. Tra i vari progetti ha scelto di sostenere Operation Smile Italia Onlus con donazioni per la cura della palatoschisi e ridare un sorriso e nuova vita ai bambini affetti da questa grave malformazione.
  • COMITATO UNORA COMITATO UNORA

    COMITATO UNORA

    Dal 1° gennaio 2018 la Fondazione Operation Smile Italia Onlus è entrata a fare parte del Comitato UNORA, primo e unico comitato nato in Italia con l’obiettivo di promuovere lo strumento del Payroll Giving, ovvero la donazione in busta paga. I dipendenti delle aziende che partecipano al programma possono aderire compilando un modulo di adesione online e la donazione si traduce in una trattenuta mensile dalla busta paga, a partire da una somma corrispondente ad un’ora dello stipendio.
  • FONDAZIONE DE AGOSTINI
  • ASSOCIAZIONE NATALE 365 ASSOCIAZIONE NATALE 365

    ASSOCIAZIONE NATALE 365

    L'Associazione Natale 365 Onlus, impegnata dal 2015 in progetti a sostegno dei più fragili, ha supportato sin dall'inizio la mission della nostra Fondazione, effettuando nel corso degli anni delle donazioni che hanno contribuito a donare un nuovo sorriso ai bambini con malformazioni cranio-maxillo-facciali come la labiopalatoschisi.

    Durante la pandemia, in particolare ha preso a cuore la piccola Meghan nell’ambito del progetto World Care Program, sostenendola in tutto il suo ciclo di interventi e cure.
  • FONDAZIONE VODAFONE ITALIA FONDAZIONE VODAFONE ITALIA



    La Fondazione Vodafone e il progetto Smile House: insieme per assistere il paziente in modo sempre più efficace
    Durante il 2020, nel quadro del Progetto Smile House, è stato realizzato il Fascicolo Sanitario Personale Elettronico (FaSPE) grazie al sostegno di Fondazione Vodafone Italia. Il progetto FaSPE consentirà la gestione delle informazioni cliniche e scientifiche dei pazienti in una condizione di scambio continuo di informazioni tra gli ambulatori e il centro chirurgico di riferimento e la creazione di un database unico per qualità, omogeneità e quantità dei dati con un conseguente impatto positivo sulla gestione della patologia da parte del Servizio Sanitario Nazionale, che potrà utilizzare i dati per la programmazione sanitaria e la corretta allocazione delle risorse necessarie.
    La rete di Smile House diventa digitale grazie al contributo di Fondazione Vodafone Italia, impegnata nel sostenere la società civile e offrire un contributo per favorire accessibilità e inclusione sociale e migliorare la qualità della vita delle persone attraverso le nuove tecnologie.
  • ASS.NE GRANDE VOLONT.SOCIALE PER I BAMBINI
  • FONDAZIONE NAZIONALE DELLE COMUNICAZIONI FONDAZIONE NAZIONALE DELLE COMUNICAZIONI

    FONDAZIONE NAZIONALE DELLE COMUNICAZIONI

    La Fondazione Nazionale delle Comunicazioni sostiene Operation Smile Italia Onlus dal 2014. Di derivazione bancaria, l’Ente ha origine alla fine del XIX secolo, quando i Ferrovieri italiani crearono, con risorse proprie, alcune Casse di deposito con finalità di mutua assistenza. Nel 2019 ha sostenuto l’acquisto di un riunito per la Smile House di Roma ed oggi, senza venir meno alla vocazione originaria (per la quale sono previsti contributi per gli orfani dei ferrovieri deceduti a causa di incidente durante lo svolgimento del servizio), la Fondazione eroga contributi su tutto il territorio nazionale ad Enti che perseguono scopi di utilità sociale, promozione dello sviluppo economico, che abbiano indiscusso valore sociale e non abbiano finalità di lucro.
  • CONFCOMMERCIO
  • GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI VENEZIA
  • FONDAZIONE MELATO ESTIMO E TOMIATO CLAUDINA ONLUS
  • CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE
  • FONDAZIONE PROSOLIDAR FONDAZIONE PROSOLIDAR



    Dal 2013 la Fondazione sostiene la Smile House di Milano, primo Centro di Cura di Operation Smile in Europa: una collaborazione che attesta un rapporto basato sulla fiducia e sulla costante rendicontazione dei fondi assegnati.
    In collaborazione con l’Ospedale San Paolo di Milano ha restituito il sorriso a tanti piccoli pazienti italiani ed extra comunitari ma residenti in Italia, nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali. Il contributo della Fondazione dal 2016 consente di sostenere, in particolare, i costi associati alla prestazione di 1 chirurgo maxillo facciale e di 3 logopediste.
  • NANDO AND ELSA PERETTI FOUNDATION NANDO AND ELSA PERETTI FOUNDATION



    Sempre in prima linea nell’aiutare i più piccoli, la Nando and Elsa Peretti Foundation supporta i programmi medici in Africa, nello specifico in Madagascar dove Operation Smile opera dal 2007 per garantire alle comunità locali l’accesso a cure sicure, tempestive ed efficaci. Grazie anche a questo contributo, Operation Smile si sta dimostrando in grado di facilitare la popolazione malgascia ad accedere ad un trattamento chirurgico gratuito, offrendo esperienza ed eccellenza ai piccoli pazienti e ai medici locali che hanno opportunità di training e formazione gratuiti.

L’Azienda che sceglie di far parte della nostra squadra e diventa uno SMILE PARTNER,
individua insieme a noi uno dei progetti da sostenere.

promozione dell’iniziativa verso i propri clienti

la promozione dell’iniziativa verso i propri clienti, devolvendo un «x percentuale» delle vendite, identificando una o più linee di prodotti in un dato periodo di tempo, divulgando l’iniziativa attraverso il proprio materiale di comunicazione below e above the line.

Il meccanismo è più semplice di quanto si possa immaginare, infatti è l’acquisto che genera una donazione. Associare un servizio, un prodotto o una linea di prodotti per coinvolgere la clientela in un progetto comune di utilità sociale.


DONAZIONE O SPONSORIZZAZIONE IN OCCASIONE DI EVENTI

La partnership in un evento di raccolta fondi organizzato dalla Fondazione.

Affiancarci durante uno dei nostri eventi permette all’azienda di vestire l’evento insieme a Operation Smile Italia Onlus e, allo stesso tempo, di far parlare di sé attraverso una comunicazione congiunta e integrata.


programmi di staff involvement

l’attivazione e l’adesione a programmi e/o iniziative per coinvolgere e motivare il proprio personale dipendente attraverso programmi di staff involvement, finalizzati alla sensibilizzazione e raccolta fondi.