Smile House Roma

Smile House Roma

Dopo la firma del Protocollo d’Intesa, avvenuta il 14 marzo 2017 tra la Regione Lazio, la ASL Roma 1 e la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, il 15 dicembre 2017 è stata avviata l’attività chirurgica e ambulatoriale del Centro di Cura multispecialistico Smile House Roma, presso l’Ospedale San Filippo Neri.

Il Centro di Cura è coordinato dal Dottor Domenico Scopelliti e costituisce parte integrante dell’Unità Organizzativa Complessa di Chirurgia Maxillo-Facciale. Svolge attività di diagnosi e trattamento delle malformazioni del volto, colloqui prenatali e preadozione mirati a fornire un supporto medico ai futuri genitori di bambini affetti da queste patologie. È operativo un ambulatorio di ortodonzia, coordinato dal Dottor Sergio Marrocco, attivo tre volte a settimana. Una volta al mese inoltre vengono svolte consulenze genetiche, logopediche e psicologiche. Presso la Smile House di Roma sono presi in cura anche pazienti che hanno seguito trattamenti chirurgici primari presso altri centri in modo da garantire anche a loro il completamento delle cure multidisciplinari fino al termine della crescita.

L’attività chirurgica viene svolta in regime di Weekend Clinic, che si svolgono una volta al mese articolati come segue:

  • venerdì: consulenze multidisciplinari (oltre a prime visite e controlli postoperatori) e ricovero dei pazienti candidati all’intervento;
  • sabato: interventi chirurgici;
  • domenica: dimissioni dei pazienti operati, a meno che non presentino complicazioni.

Dati attività da dicembre 2017 al 30 giugno 2020

2.277

pazienti visitati

131

pazienti operati

4.831

consulenze multidisciplinari erogate

Contatti

C/O l’Ospedale
San Filippo Neri
Via Giovanni Martinotti, 20
00135 Roma

06 8769 2455
Orario: Lunedì-Sabato, 8.30-13.00

smilehouse.rm@operationsmile.it