Formazione e ricerca

Formazione e ricerca

Formazione

Il nostro impegno non è solamente rivolto alla cura e trattamento delle malformazioni facciali, ma anche alla formazione.Il confronto tra medici specialisti provenienti da diverse parti del mondo e con esperienze eterogenee è per noi fondamentale. Ognuno ha competenze e conoscenze specifiche da mettere in campo e ciò permette uno scambio di saperi e la crescita necessaria per raggiungere – tutti insieme – lo stesso obiettivo: migliorare l’accesso alle cure chirurgiche e potenziare l’assistenza sanitaria a beneficio delle comunità, dei medici e degli operatori sanitari locali.

I programmi di formazione offerti dai nostri team a migliaia di medici e operatori sanitari locali mirano a far acquisire competenze più approfondite e specialistiche a questi professionisti in modo che gli stessi possano garantire elevati standard di cure ai membri della propria comunità e condividere in futuro con altri le competenze e conoscenze acquisite.

Ricerca

Le cause che portano all’incidenza della labiopalatoschisi non sono ancora completamente chiare. Secondo gli studiosi riguardano sia fattori genetici che ambientali. L’impegno di Operation Smile è quello di scoprirne il meccanismo di insorgenza.

La nostra attività di ricerca si concentra anche sull’identificazione di nuovi approcci ai trattamenti chirurgici. Abbiamo bisogno di entrare in empatia con i nostri piccoli pazienti e le loro famiglie, risolvere i problemi che impediscono loro di accedere alle cure, il nostro compito è anche quello di abbattere gli ostacoli che ne impediscono il loro inserimento nelle comunità sociali.

Se anche tu vuoi fare la differenza sostenendo il nostro impegno per la cura delle malformazioni del volto: scegli la tua donazione!

22_LH_00_W_02_A Dona Ora informazioni scientifiche

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €62,00

Se desideri maggiori informazioni,ti contattiamo noi!

    Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento