Dove siamo
Dove siamo
il nostro impegno nel mondo
Mondo ( copy)
#
Operation Smile Australia ha sede a Brisbane, nel Queensland. L’Organizzazione invia volontari in missione, raccoglie fondi e lavora per aumentare la consapevolezza generale circa le condizioni delle persone affette da labbro leporino in tutto il mondo. Operation Smile Australia sostiene anche il World Care Program di Operation Smile, che fornisce assistenza chirurgica ai pazienti con malformazioni più complesse, che non possono essere trattate chirurgicamente durante le missioni mediche nei Paesi d'origine dei pazienti.
Dal 1999 Operation Smile ha condotto programmi medici nelle città di Cochabamba e Santa Cruz, dove i pazienti provenienti dalla capitale, La Paz, possono accedere ai servizi di Operation Smile per la cura del labbro leporino e palatoschisi.
Operation Smile Bolivia, oltre a fornire assistenza chirurgica gratuita, offre nel sito di Santa Cruz: terapia di riabilitazione del linguaggio, cure odontoiatriche, sostegno psicologico e consulenze gratuite a circa 300 pazienti al mese.
La rete globale di volontari di Operation Smile comprende più di 80 volontari provenienti dalla Bolivia, che donano il loro tempo nel Paese e in tutto il mondo. In circa 16 anni Operation Smile ha curato, in Bolivia, più di 2.900 pazienti con il labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
Dal 1997 Operation Smile ha condotto missioni mediche in 11 città in tutto il Brasile. Attualmente Operation Smile ha concentrato i propri interventi nelle regioni Nord-Orientali e Amazzoniche del Brasile, dove i residenti non hanno accesso ad un livello idoneo di cura per il labbro leporino, che è invece disponibile nelle città metropolitane del Sud del Paese. Nel 2014 Operation Smile ha aperto un nuovo sito a Porto Velho, dove ha condotto indagini sui pazienti per identificare le barriere che impediscono loro l’accesso alle cure chirurgiche. Laddove possibile, l'obiettivo di Operation Smile è quello di rimuovere queste barriere attraverso la sensibilizzazione e offrire programmi chirurgici su larga scala.
La rete di volontari globale di Operation Smile comprende 130 volontari provenienti dal Brasile, che donano il loro tempo nel Paese e in tutto il mondo. In circa 18 anni Operation Smile ha fornito, in Brasile, assistenza chirurgica a più di 4.300 pazienti con il labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
Operation Smile Canada ha sede a Toronto. L’Organizzazione invia volontari in missione, si adopera per la raccolta dei fondi e svolge azioni di sensibilizzazione sulla situazione delle persone affette da labbro leporino in tutto il mondo. I volontari ed i sostenitori di Operation Smile in Canada hanno contribuito a realizzare migliaia di interventi chirurgici su bambini in tutto il mondo.
Dal 1991, Operation Smile ha realizzato programmi medici in 79 città della Cina e, nel corso di 164 missioni, i medici volontari hanno operato più di 22,700 pazienti.
Dal 1988 Operation Smile ha condotto programmi medici in 36 città della Colombia. Durante tutto l'anno vengono forniti servizi di assistenza completi a Duitama e nel centro di cura permanente di Operation Smile a Bogotá. I centri multidisciplinari a Bogotá e Duitama offrono: interventi chirurgici, logopedia, sostegno psicologico, cure dentistiche e ortodontiche, consulenze di nutrizionisti e assistenti sociali.
Per le famiglie che non sono in grado di arrivare a Bogotà o Duitama, Operation Smile ha messo a punto un programma nazionale, dove i volontari accreditati formano i professionisti medici locali per fornire servizi di follow-up.
La rete globale di volontari di Operation Smile include centinaia di operatori sanitari colombiani, che si prendono cura dei bambini in Colombia e in tutto il mondo. Nel corso di circa 26 anni Operation Smile ha fornito, in Colombia, assistenza chirurgica gratuita a più di 15.800 pazienti, curando il labbro leporino, la palatoschisi e altre malformazioni facciali.
Dal 2009 Operation Smile ha condotto programmi medici a Kinshasa e Lubumbashi, le due città più grandi della Repubblica Democratica del Congo. Operation Smile attualmente sta lavorando non solo per la cura di labbro leporino e palatoschisi, ma anche per formare il personale locale e aumentare la capacità chirurgica del Paese nel suo complesso. Nel corso di circa sei anni Operation Smile ha fornito, nella Repubblica Democratica del Congo, assistenza chirurgica a più di 1.000 pazienti.
#
#
Dal 2009 Operation Smile ha condotto programmi medici nelle città di La Romana, Santo Domingo e La Vega. Nel 2013 Operation Smile ha collaborato con professori e studenti della Universidad Iberoamericana a Santo Domingo per lanciare il primo programma odontoiatrico del Paese. Inoltre, nel 2014, Operation Smile ha ospitato nella Repubblica Domenicana la prima edizione della “Central America and the Caribbean Education Conference” rivolta ai volontari specializzati in anestesia, pediatria, odontoiatria e chirurgia plastica.
La rete globale di volontari di Operation Smile comprende decine di medici, nonché centinaia di operatori sanitari provenienti dalla Repubblica Dominicana che lavorano per curare i bambini del Paese e nel resto dei Caraibi e dell'America Latina. Nel corso di circa sei anni Operation Smile ha eseguito, nella Repubblica Dominicana, interventi chirurgici gratuiti su più di 1.100 pazienti.
Dal 1995 Operation Smile ha condotto programmi medici in 22 città in tutto l'Ecuador.
La rete globale di volontari di Operation Smile include più di 50 medici provenienti dall'Ecuador che donano il loro tempo nel Paese, così come in tutto il mondo. Nel corso di circa 20 anni Operation Smile ha fornito, in Ecuador, assistenza medica a più di 5.400 pazienti con labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
Dal 2006 Operation Smile ha condotto programmi medici in cinque città in Egitto, tra cui Alessandria e il Cairo. In circa nove anni Operation Smile ha condotto, in Egitto, 12 missioni mediche e ha fornito assistenza chirurgica a 1.200 pazienti affetti da labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
#
#
#
Negli ultimi dieci anni Operation Smile ha condotto programmi medici in diverse città in tutta l’Etiopia, tra cui Addis Abeba, Axum, Gimma e Mek'ele. L’intervento di Operation Smile si è concentrato nell’eseguire interventi chirurgici e programmi di formazione e istruzione per aumentare la capacità medica nel Paese.
Nel 2012 Operation Smile ha stabilito una partnership con il Jimma University Specialized Hospital per attuare programmi di formazione completi.
Nel corso di circa 10 anni Operation Smile ha condotto in Etiopia 25 missioni mediche e ha fornito assistenza chirurgica a più di 1.900 pazienti affetti da labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
Dal 2011 Operation Smile ha condotto programmi medici in molte città del Ghana comprese Accra, Cape Coast, Tamale e Tema.
La rete globale di volontari di Operation Smile comprende oltre una dozzina di medici provenienti dal Ghana, che donano il loro tempo nel loro Paese e in tutto il mondo. Operation Smile ha condotto in Ghana sette missioni mediche, in cui sono stati trattati più di 550 pazienti affetti da labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
#
#
#
#
#
Dal 2011 Operation Smile ha condotto programmi medici a Città del Guatemala, la capitale nonché la città più grande del Paese. Nel 2014 Operation Smile ha tenuto una missione chirurgica internazionale, in un ospedale di Città del Guatemala, dove fornisce ora settimanalmente anche prestazioni odontoiatriche, sedute di igiene orale, sostegno psicologico e logopedico.
La rete globale di volontari di Operation Smile include più di una dozzina di volontari provenienti dal Guatemala, che donano il loro tempo nel Paese. In circa quattro anni, Operation Smile ha eseguito nel Paese interventi di chirurgia ricostruttiva su circa 330 pazienti.
#
#
#
#
Nel 2008 Operation Smile ha condotto il suo primo programma medico ad Haiti. Nel 2010, in seguito al devastante terremoto che ha colpito il Paese, Operation Smile ha inviato ad Haiti 11 squadre di medici volontari, che in tre mesi hanno fornito chirurgia ortopedica a più di 300 pazienti. L'anno successivo, Operation Smile - insieme a Partners in Health - ha collaborato alla costruzione dell'Ospedale Universitario di Mirebalais e, una volta aperto l’ospedale nel 2012, ha organizzato corsi di formazione al personale infermieristico di sala operatoria e di terapia intensiva pediatrica. In circa 8 anni Operation Smile ha fornito ad Haiti assistenza chirurgica a circa 500 pazienti.
#
Dal 1997 Operation Smile ha condotto programmi medici in sei città dell’Honduras, tra cui San Pedro Sula, Santa Rosa de Copan e Tegucigalpa. Durante tutto l’anno, nel centro di cura permanente di Tegucigalpa vengono eseguiti interventi chirurgici gratuiti su pazienti che soffrono di labbro leporino e palatoschisi, mentre ambulatori gratuiti sono rivolti ai pazienti che necessitano di cure post-operatorie e assistenza dentale continua, ortodonzia, pediatria, logopedia, audiologia e consulenze psicologiche. Nel 2014 Operation Smile ha tenuto nel Paese la sua prima conferenza di volontariato, in concomitanza ad una missione chirurgica presso il centro di assistenza di Tegucigalpa.
La rete globale di volontari di Operation Smile include più di 50 medici e centinaia di operatori sanitari dell’Honduras. Nel corso di circa 18 anni, Operation Smile ha curato in Honduras più di 3.600 pazienti affetti da labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
#
#
#
Operation Smile ha condotto programmi medici in 24 città indiane a partire dal 2002 e attualmente gestisce 12 centri di assistenza in tutto il Paese. La rete globale di volontari di Operation Smile comprende oltre 350 operatori sanitari provenienti dall’India, che donano il loro tempo nel Paese e in tutto il mondo. Nel corso di oltre 13 anni i medici volontari di Operation Smile hanno trattato, in India, più di 22.000 pazienti con il labbro leporino e palatoschisi.
#
#
#
Operation Smile Irlanda ha sede a Dublino e si adopera per la raccolta fondi e per la sensibilizzazione circa le condizioni delle persone affette da labbro leporino, partecipando o finanziando molte missioni internazionali. I volontari e i sostenitori irlandesi di Operation Smile hanno contribuito a realizzare migliaia di interventi di chirurgia ricostruttiva su bambini di tutto il mondo. Nel 2014, a Limerick, Operation Smile ha ospitato la sua 24° Conferenza annuale internazionale sulla Student Leadership, a cui hanno partec
#
La Fondazione Operation Smile Italia Onlus è un ente senza scopo di lucro che persegue finalità civiche, solidaristiche di utilità sociale mediante lo svolgimento e l’esercizio, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale, intendendo promuovere e realizzare - direttamente o indirettamente - ogni forma di iniziativa volta alla assistenza sanitaria e sociale nonché di cooperazione e di sviluppo nei confronti di quanti - in Italia e nel Mondo - si trovino in stato di malattia, debolezza, emarginazione, sofferenza e bisogno, con particolare riferimento a minori e giovani adulti affetti da malformazioni cranio-maxillo-facciali, allo scopo di offrire interventi chirurgici gratuiti e cure mediche specialistiche.
Nata in Italia nel 2000 la Fondazione può contare su una vasta rete di medici, infermieri e operatori sanitari che curano e assistono, nel nostro Paese e in tutto il mondo, bambini e adulti nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali.
La Fondazione è attiva in Italia con il Progetto Smile House, che integra il Servizio Sanitario Nazionale con cure e assistenza, dalla diagnosi prenatale fino al completamento del percorso di cura del paziente affetto da malformazioni del volto, favorendone l’inserimento sociale. Il Progetto conta oggi su sei realtà: tre Centri di diagnosi, chirurgia, formazione e ricerca a Milano, Roma e Vicenza e tre Ambulatori, a Cagliari, Ancona e Taranto dedicati alla diagnosi e alle cure complementari alla chirurgia.
Dal 2013 la Fondazione collabora con la Marina Militare grazie al progetto Un Mare di Sorrisi e porta avanti il World Care Program, programma di chirurgia e assistenza medica per pazienti provenienti dai Paesi dove l’Organizzazione non è presente o dove le cure non sono erogabili in modo appropriato.
La Fondazione supporta l’impegno dell’Organizzazione Internazionale di cui fa parte e che si avvicina ai 40 anni di esperienza nella cura della patologia. L’Organizzazione, grazie a migliaia di volontari medici, infermieri ed operatori sanitari provenienti da tutto il mondo, è impegnata a rendere accessibili e gratuite le cure chirurgiche nei Paesi a basso e medio reddito, a formare il personale sanitario locale e a donare attrezzature medico-ospedaliere per la cura e l’assistenza di tutte le persone nate con una malformazione del volto e in stato di necessità.
#
#
#
Dal 2000 Operation Smile ha condotto più di 30 programmi medici in sei città della Giordania, tra cui Amman e Irbid. Oltre a curare i pazienti giordani, in Giordania Operation Smile ha fornito assistenza chirurgica ai bambini iracheni, siriani e palestinesi. Operation Smile gestisce anche un Centro di cura permanente, che si trova ad Amman, ed offre tutto l'anno cure chirurgiche, valutazioni mediche, logopedia e corsi di primo soccorso.
La rete globale di volontari di Operation Smile include più di 55 medici, così come centinaia di operatori sanitari giordani, che donano il proprio tempo nel Paese e in tutto il mondo. In circa 16 anni Operation Smile ha fornito, in Giordania, assistenza medica a più di 2.600 pazienti.
#
Dal 1987 Operation Smile ha condotto programmi medici in otto città del Kenya, tra cui Eldoret, Kisumu, Mombasa, Nairobi e Nakuru. Dal 2014, Operation Smile ha tenuto nel Paese corsi di formazione dell'American Heart Association e corsi settimanali di formazione a Nairobi.
La rete globale di volontari di Operation Smile comprende 170 volontari provenienti dal Kenya, che donano il proprio tempo nel Paese e in tutto il mondo. In circa 30 anni Operation Smile ha eseguito in Kenya interventi chirurgici gratuiti su più di 9.100 pazienti nati con labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
#
#
Da circa 4 anni Operation Smile è presente in Corea del Sud con una organizzazione stabile: Operation Smile Corea del Sud invia volontari in missione, si adopera per la raccolta di fondi e per la sensibilizzazione circa le condizioni delle persone affette da labbro leporino e palatoschisi in tutto il mondo.
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
Dal 2007 Operation Smile ha condotto programmi medici in diverse città del Madagascar, tra cui Antananarivo, Antsirabe e Tamatave.
Nel corso degli ultimi otto anni in Madagascar Operation Smile ha fornito assistenza chirurgica gratuita a più di 1.550 pazienti con labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
Negli ultimi quattro anni, Operation Smile ha condotto due missioni mediche in Malawi e ha effettuato interventi gratuiti di chirurgia ricostruttiva su 308 pazienti affetti da labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
#
#
#
#
#
#
#
#
#
Dal 2006 Operation Smile ha condotto programmi medici in otto città in tutto il Messico. Nel 2014, un team di medici volontari messicani e internazionali ha effettuato interventi chirurgici gratuiti durante la missione inaugurale a Ecatepec. Operation Smile ha anche aperto un nuovo sito a Monterrey, Nuevo Leon.
La rete globale di volontari di Operation Smile comprende 55 medici provenienti dal Messico, che donano il loro tempo nel Paese e in tutto il mondo. In circa 10 anni, Operation Smile ha fornito in Messico assistenza chirurgica a più di 2.200 pazienti.
#
#
#
#
#
#
Dal 1998 Operation Smile ha condotto programmi medici in 36 città del Marocco. Nel 2008 ha aperto un centro di cura a Casablanca, che fornisce cure mediche e odontoiatriche a centinaia di bambini durante tutto l'anno.
La rete globale di volontari di Operation Smile comprende oltre 250 medici marocchini e decine di operatori sanitari che donano il loro tempo per la cura di pazienti nel Paese e in tutto il mondo. Nel corso degli ultimi 17 anni, Operation Smile ha effettuato in Marocco interventi chirurgici gratuiti di chirurgia ricostruttiva su più di 7.500 pazienti e cure odontoiatriche su più di 5.600 pazienti con labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
#
Operation Smile ha condotto il suo primo programma medico in Birmania nel 2010. Negli ultimi cinque anni Operation Smile ha fornito nel Paese assistenza chirurgica gratuita a più di 400 pazienti con labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
#
#
#
#
#
#
Prima missione medica in Nicaragua
Nel corso degli ultimi 22 anni, Operation Smile ha condotto programmi medici in otto città del Nicaragua.
La rete globale di volontari di Operation Smile include più di 75 medici provenienti dal Nicaragua.
In circa 23 anni di attività, Operation Smile ha fornito in Nicaragua cure mediche gratuite a oltre 3.800 pazienti con labbro leporino e palatoschisi.
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
Dal 1991 Operation Smile ha condotto programmi medici in sei città del Paese. La rete globale dei volontari di Operation Smile comprende oltre 120 medici panamensi, così come centinaia di operatori sanitari, che donano il loro tempo a Panama e in tutto il mondo. Nel corso degli ultimi 24 anni Operation Smile a Panama ha fornito assistenza chirurgica a più di 3.100 ai bambini affetti da labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
#
Dal 2005 Operation Smile ha condotto programmi medici nella città di Asuncion. La rete globale di volontari di Operation Smile include più di 50 medici e operatori sanitari volontari provenienti dal Paraguay, che donano il loro tempo nel Paese, così come in altre parti del Sud America.
In oltre 10 anni, Operation Smile in Paraguay ha fornito assistenza medica a più di 1.600 bambini con labbro leporino, palatoschisi, e altre malformazioni facciali.
Nel mese di settembre 2014, Operation Smile Paraguay ha aperto la Clínica Integral de Labio y Paladar Hendido del Paraguay, un centro di cura operativo tutto l’anno, per fornire ai pazienti interventi chirurgici per la cura del labbro leporino e palatoschisi. Oltre alle consulenze chirurgiche, il centro fornisce cure odontoiatriche e di ortodonzia, sostegno alla crescita dei bambini, sostegno psicologico, consulenze su nutrizione e logopedia.
Dal 1999 Operation Smile ha condotto programmi medici in 12 città del Perù. La rete globale di volontari di Operation Smile comprende oltre 150 volontari peruviani, che donano il loro tempo nel Paese e in tutto il mondo. Nel corso degli ultimi 16 anni Operation Smile ha fornito in Perù assistenza medica gratuita a più di 4.100 pazienti con labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
Dal 1982 Operation Smile ha condotto programmi medici in 73 città delle Filippine. La rete globale di volontari di Operation Smile comprende più di 220 medici e operatori sanitari volontari filippini, che donano il loro tempo nel Paese e in tutto il mondo. Nel corso degli ultimi 33 anni Operation Smile ha eseguito nelle Filippine interventi gratuiti di chirurgia ricostruttiva su più di 26.400 pazienti con labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali. Ha garantito, inoltre, cure odontoiatriche gratuite a più di 5.100 pazienti.
#
#
#
#
#
#
#
Dal 1993 Operation Smile ha condotto programmi medici in 17 città della Russia. La rete globale di volontari di Operation Smile comprende circa 100 volontari russi, che donano il loro tempo nel Paese e in tutto il mondo. Nel corso degli ultimi 22 anni, Operation Smile ha fornito in Russia cure mediche a 3.000 bambini con il labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
Dal 2010 Operation Smile ha condotto programmi medici in Butaro, Kigali e Musanze. Negli ultimi cinque anni Operation Smile in Ruanda ha fornito assistenza chirurgica gratuita per circa 1.300 pazienti.
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
Dal 2006 Operation Smile ha condotto programmi medici in sette città del Sud Africa. Operation Smile Sud Africa si trova a Città del Capo, invia volontari in missione, si adopera per la raccolta di fondi e per la sensibilizzazione circa le condizioni delle persone affette da labbro leporino e palatoschisi in tutto il mondo.
La rete globale di volontari di Operation Smile comprende oltre 100 medici professionisti provenienti dal Sud Africa, che donano il loro tempo nel Paese, così come in tutto il mondo. Nel corso degli ultimi 9 anni, Operation Smile ha eseguito interventi gratuiti di chirurgia ricostruttiva su circa 270 pazienti in Sud Africa, inclusi pazienti con malformazioni facciali più complicate provenienti da tutto il mondo.
#
#
#
#
#
#
#
Da circa 6 anni Operation Smile è presente in Svezia con una organizzazione stabile: Operation Smile Svezia ha sede a Stoccolma, invia volontari in missione, si adopera per la raccolta di fondi e per la sensibilizzazione circa le condizioni delle persone affette da labbro leporino e palatoschisi in tutto il mondo. La rete globale di volontari di Operation comprende decine di medici volontari provenienti dalla Svezia, che donano il loro tempo nei diversi Paesi del mondo. I volontari e i sostenitori svedesi di Operation Smile hanno contribuito a realizzare migliaia di interventi di chirurgia ricostruttiva su bambini in tutto il mondo.
Da circa un anno Operation Smile è presente in Svizzera con una organizzazione stabile: Operation Smile Svizzera invia volontari in missione, si adopera per la raccolta di fondi e per la sensibilizzazione circa le condizioni delle persone affette da labbro leporino e palatoschisi in tutto il mondo.
#
#
#
#
Dal 1997 Operation Smile ha condotto programmi medici in 24 città della Thailandia. La rete globale di volontari di Operation Smile include più di 120 medici provenienti dalla Thailandia, così come centinaia di operatori sanitari che donano il proprio tempo collaborando con Operation Smile per raccogliere fondi e sensibilizzare circa le condizioni delle persone affette da labbro leporino in tutto il mondo. In oltre 30 anni, Operation Smile ha eseguito in Thailandia interventi gratuiti di chirurgia ricostruttiva su più di 7.400 pazienti.
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
#
Da circa 5 anni Operation Smile è presente negli Emirati Arabi Uniti con un’organizzazione stabile: Operation Smile Emirati Arabi Uniti invia volontari in missione, raccoglie fondi e si adopera per sensibilizzare circa le condizioni delle persone affette da labbro leporino in tutto il mondo.
Da circa 10 anni Operation Smile è presente nel Regno Unito con un’organizzazione stabile: Operation Smile Regno Unito ha sede a Londra, invia volontari in missione, si adopera per raccogliere fondi e sensibilizzare circa le condizioni delle persone affette da labbro leporino in tutto il mondo. I volontari e i sostenitori di Operation Smile nel Regno Unito hanno contribuito a realizzare migliaia di interventi di chirurgia ricostruttiva su bambini in tutto il mondo. Inoltre, la BBC ha trasmesso due documentari che illustravano il lavoro di Operation Smile.
#
La nostra presenza negli Stati Uniti
La sede centrale di Operation Smile si trova a Virginia Beach, in Virginia.
#
#
#
Dal 1993 Operation Smile ha condotto programmi medici in 16 città del Paese. La rete globale di volontari di Operation Smile include più di 140 medici venezuelani, che offrono volontariamente il loro tempo e le loro competenze nel Paese, così come in tutto il mondo. In circa 23 anni in Venezuela Operation Smile ha curato più di 5.300 pazienti con il labbro leporino, palatoschisi e altre malformazioni facciali.
Dal 1989 Operation Smile ha condotto programmi medici in 35 città del Vietnam. Nel 2014, per commemorare il 25°anniversario della prima missione medica nel Paese, Operation Smile ha lanciato una iniziativa a livello nazionale con lo svolgimento di programmi chirurgici su larga scala, in contemporanea in tutto il Paese. L’iniziativa includeva missioni odontoiatriche, interventi chirurgici simultanei, una missione cranio-facciale, una missione di micro-chirurgia, una conferenza per gli studenti di scuola superiore, conferenze sull’educazione e la formazione continua per la logopedia e l’infermieristica e una ricerca per l’International Family Study, riguardante le difficoltà di accesso alle cure.
La rete globale di volontari di Operation Smile include più di 185 medici vietnamiti, così come centinaia di operatori sanitari. Dal 1989 Operation Smile ha eseguito in Vietnam interventi gratuiti di chirurgia ricostruttiva su più di 21.300 pazienti e cure odontoiatriche su più di 10.900 pazienti affetti da labbro leporino e palatoschisi.
#
#
#
#
#
#
#
Se anche tu vuoi fare la differenza sostenendo il nostro impegno per la cura delle malformazioni del volto: scegli la tua donazione!
22_LH_00_W_02_A Dona Ora informazioni scientifiche
Se desideri maggiori informazioni,ti contattiamo noi!