#1000reasonstoSMILE

4 OTTOBRE - WORLD SMILE DAY

Quando nel 1963 l’americano Harvey Ball ha creato la Smiley face, la faccina che sorride , il successo è stato immediato e planetario.

E per celebrare quell’icona, simbolo di un sorriso aperto a chiunque e privo di connotazioni geografiche, politiche o religiose, nel 1999 è stato istituito il World Smile Day, la giornata mondiale del sorriso.

Da allora ogni primo venerdì di ottobre, in tutto il mondo le celebrazioni seguono il motto del Sig. Ball:

“Fai una gentilezza. Aiuta qualcuno a sorridere”

Noi tutti di Operation Smile non potevamo non celebrare questa giornata e per farlo abbiamo scelto di invitare tutti i nostri amici a condividere con noi il loro gesto più gentile, il sorriso più significativo che hanno donato o hanno ricevuto, ciò che rende le loro giornate speciali.

Adesso unisciti a NOI! #1000reasonstoSMILE

È per questo che oggi vogliamo iniziare a raccogliere e celebrare il potere dei sorrisi attraverso la campagna #1000reasonstoSMILE, 1000 ragioni per sorridere. Per stimolare quegli atti di gentilezza che aiutano i sorrisi a viaggiare e il mondo a diventare bello come lo sogniamo.

Cosa puoi fare tu

Aiutaci anche tu a collezionare 1000 storie di sorrisi che rendano il mondo un posto migliore. Come?

Su Instagram, Facebook o Twitter, raccontaci da dove viene il tuo sorriso, chi te l’ha donato o perché hai voluto donarne tu uno al mondo usando l’hashtag #Hosorrisoperché.

Condividi la campagna e invita i tuoi amici a partecipare: non mettere freni alla tua creatività!

Ecco alcuni esempi

Usa la mascherina su Facebook

Scrivi un post

Finora abbiamo raccolto XXX storie!

plugin