Siete qui: Home > News & Eventi > News & Eventi 2018 > SWIM FOR SMILE GIUNGE ALLA TERZA EDIZIONE

SWIM FOR SMILE GIUNGE ALLA TERZA EDIZIONE

21 luglio 2018

Per il terzo anno consecutivo, Domenico Scopelliti, Vicepresidente Scientifico della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, ripropone la sfida: attraversare lo stretto di Messina a nuoto per parlare dell’importanza di una chirurgia sicura, tempestiva ed efficace nel trattamento e la cura delle malformazioni al volto, in particolare della labiopalatoschisi.

La gara avrà luogo il 21 luglio 2017. Gli atleti partiranno da Capo Peloro, sulla costa messinese e dopo un tragitto di circa 2 miglia arriveranno sulla costa calabrese, nei pressi di Cannitello. Il tempo a disposizione per percorrere i mille metri è di 21-22 minuti.

Per partecipare è necessario essere tesserati FIN (agonista o master). La prova sportiva diretta da Domenico Pellegrino, ha l’obiettivo di restituire il sorriso ai bambini che, anche in Italia, nascono con malformazioni al volto.

I fondi raccolti verranno donati in sostegno del progetto Smile House Roma, il Centro multispecialistico per il trattamento e la cura dei pazienti con malformazioni congenite cranio-maxillo-facciali presso l’Ospedale San Filippo Neri.

Per iscriversi alla gara sportiva c’è tempo fino al 30 giugno!

Per informazioni rivolgersi alla Lega Navale di Villa S. Giovanni

Email: villasangiovanni@leganavale.it

OS18-SwimForSmile-Locandina.jpg

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile