Siete qui: Home > News & Eventi > News & Eventi 2018 > Record di iscrizioni con oltre 800 partecipanti per la VII edizione delle Olimpiadi del Sorriso

Record di iscrizioni con oltre 800 partecipanti per la VII edizione delle Olimpiadi del Sorriso 

Roma 15 aprile, Centro Sportivo Villa Flaminia

Record di iscrizioni per la manifestazione sportiva a scopo benefico Le Olimpiadi del Sorriso che si è svolta lo scorso 15 aprile per il VII anno consecutivo presso il Centro Sportivo Villa Flaminia. Oltre 800 ragazzi dai 6 ai 13 anni si sono sfidati in varie discipline sportive quali Atletica, Calcio, Pallavolo, Nuoto, Basket, Tennis e Danza, coordinati dai tecnici sportivi del Centro ospitante, dagli arbitri del CSI e coadiuvati da numerosi genitori volontari. 

Le gare sportive si sono alternate a momenti di animazione per i più piccoli e ad una lotteria a premi. 

Numerosi sono gli amici della Fondazione intervenuti con i propri figli, come Nicoletta Romanoff, Luca Barbareschi, Lorenzo Ciompi, Roberta Beta, Matilde Brandi, insieme a Federica Ridolfi. Direttamente da Ballando con le Stelle, Cesare Bocci e Lucrezia Lando, ma anche campioni del passato come l’ex calciatore Stefano Fiore. Presenti per la Fondazione, i Vicepresidenti Beatrice Menis dalla Chiesa e Domenico Scopelliti, insieme a Bonifacio Spinola, Alessandra Corrias, alcuni volontari medici, pazienti e lo staff della Onlus e tanti altri sostenitori.

Quest’anno i fondi raccolti, oltre 34.000 euro, sono stati destinati ai programmi medici di Operation Smile in Madagascar, dove oltre alle missioni mediche viene portata avanti anche un’attività di formazione in favore degli operatori sanitari locali. In questi giorni è in corso una missione in 3 diversi ospedali del Paese, a cui partecipa un gruppo di 12 medici italiani, sabato sono stati visitati oltre 500 bambini e giovani, e l’obiettivo della missione è di operarne almeno 300

La manifestazione è stata ideata e curata nei dettagli da una “squadra di mamme”, volontarie della Fondazione, composta da Daniela Acampora, Diletta Bonifaci, Paola Del Tosto, Silvia Di Via, Maria Graziano, Giulia Lancellotti, Ludovica Lucangeli, Barbara Orlandi, Sofia Maraini, Nicole Rigamonti, Lucilla Schiaffino, Maria Cristina Spalletti, Georgia Vitetti, insieme a Cristina Chiavari ed a Flaminia Elser, che sono anche cofondatori dell’Organizzazione. A questo team si è affiancato un validissimo gruppo di “mamme promotrici”, che ha reclutato i giovani atleti nelle scuole e nei circoli sportivi romani.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Roma, della FIGC, della FIN, della FIP Comitato Regionale Lazio, della FIPAV, della FIDAL Comitato Regionale Lazio e del CSI Comitato di Roma.

Foto dell'evento

 

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile