Siete qui: Home > News & Eventi > News & Eventi 2018 > IL VIAGGIO DEL FRANCHINO PER LA FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA ONLUS

IL VIAGGIO DEL FRANCHINO PER LA FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA ONLUS

franchino.jpg

Il 15 giugno Domenico Scopelliti, Vicepresidente Scientifico di Operation Smile Italia Onlus, insieme ad alcuni amici e sostenitori della Fondazione, ha dato il via, con la sua barca “Il Franchino”, ad un viaggio itinerante che lo porterà in alcune tra le più belle località di mare italiane. 

Il viaggio, seguito dalla trasmissione Linea Blu, è iniziato con la prima tappa a San Felice Circeo dal 15 al 17 giugno e la seconda tappa saranno le isole di Ponza e Ventotene, dal 13 al 15 luglio. Il viaggio proseguirà in Sardegna e Sicilia e terminerà a Scilla, in Calabria, ad agosto.

“Il Viaggio del Franchino” nasce con lo scopo di coniugare la passione di un gruppo di amici per la pesca d’altura con la solidarietà. Il fine ultimo, infatti, è quello di far conoscere le attività di Operation Smile Italia in Italia e nel mondo e di sensibilizzare le comunità locali sul complesso percorso di cure che i bambini nati con le malformazioni al volto, e le loro famiglie, devono affrontare.

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile