Siete qui: Home > News & Eventi > News & Eventi 2018 > MODA E SOLIDARIETA’ BINOMIO VINCENTE PER FASHION FOR SMILES

MODA E SOLIDARIETA’ BINOMIO VINCENTE PER FASHION FOR SMILES

fashion for smile

23 marzo – Roma

Sotto i riflettori della passerella dell’Hotel Parco dei Principi, venerdì scorso hanno sfilato le creazioni romantiche e moderne della giovanissima Benedetta Cidonio, ventitreenne romana, con all’attivo una laurea in Fashion design alla Miami International University ed una successiva specializzazione all’Accademia di Costume e Moda di Roma. Entrata a far parte del progetto Student Programs della Fondazione grazie ad un incontro casuale con alcuni studenti del gruppo, Benedetta ha scelto di mettere la sua creatività a disposizione della Onlus, ideando una “sfilata solidale” per contribuire a “donare” il sorriso ai bambini, ragazzi e adulti nati con la labiopalatoschisi e malformazioni al volto.

L’evento, organizzato da un gruppo di studenti volontari dello Student Programs, coordinati da Daniela Acampora, Alessia Alfano, Laura Brioni, Cristina Chiavari, Claudia Cidonio, Paola Del Tosto, Barbara Orlandi – ambasciatrici e sostenitrici della Fondazione Operation Smile Italia Onlus – ha avuto un grande successo.

La sfilata è stata presentata da Livia Azzariti, cofondatrice di Operation Smile Italia Onlus. Erano inoltre presenti, in rappresentanza della Fondazione, Domenico Scopelliti, chirurgo volontario e Vicepresidente Scientifico ed Alessandra Corrias, Direttore Generale, insieme ad alcuni amici della Onlus tra cui Samuel Peròn, Alessia Fabiani e Flaminia Patrizi Montoro.

L’intero ricavato della serata – oltre 12.000 Euro – è stato destinato al sostegno di Smile House Roma, il Centro di Cura multispecialistico 

Foto dell'evento

 

“Ogni bambino con una malformazione al volto è una nostra responsabilità. Se non ci prendiamo cura di lui, non c’è garanzia che qualcuno lo farà.”

- Kathy Magee, Co –Fondatrice e Presidente di Operation Smile